Marchirolo | 12 ottobre 2017

Marchirolo, i ragazzi delle Scuole Medie insieme per ripulire le strade

Sabato prossimo, il 21 ottobre, saranno coinvolti tutti i cittadini del paese. L'obiettivo è la sensibilizzazione per tutelare e salvaguardare l'ambiente

Con i sacchetti in mano e indossati i guanti, ieri pomeriggio i ragazzi delle Scuole Media di Marchirolo sono stati impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati per le vie e le strade del paese.

“Stiamo lavorando per noi” era la scritta che compariva sulle pettorine dei giovani, che si richiama a “Puliamo il Mondo”, la campagna portata avanti da Legambiente in tutta Italia, che da anni mira a sensibilizzare tutti, partendo dai più piccoli, per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Lo hanno fatto insieme ai docenti, al sindaco e alla Protezione Civile, capendo che “un paese pulito è un paese più vivibile per tutti e che è responsabilità di tutti mantenerlo tale”. A darne notizia è la pagina Facebook “Marchirolo in Comune”.

Ora l’appuntamento è per sabato 21 ottobre quando l’amministrazione, che ha aderito all’iniziativa di Legambiente, invita tutti i cittadini del paese, insieme alla Protezione Civile e al Gruppo Alpini Marchirolo, a partecipare alla giornata all’insegna della condivisione e del rispetto per l’ambiente.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"