Due appuntamenti, un solo grande obiettivo: prendersi cura del proprio territorio. Laveno Mombello partecipa all’edizione 2025 di Puliamo il Mondo, l’iniziativa promossa da Legambiente che, da oltre trent’anni, mobilita cittadini, scuole e associazioni per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione degli spazi comuni.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune e con l’associazione Amo Madre Terra, invita tutta la comunità a dare il proprio contributo in due diverse giornate dedicate alla pulizia e al rispetto del paese.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 novembre alle ore 11.00, quando gli alunni della scuola “Monteggia” si ritroveranno al Gaggetto per una mattinata all’insegna dell’educazione ambientale e della partecipazione civica.
Il secondo incontro, aperto a tutti i cittadini, è previsto per sabato 15 novembre alle ore 14.00 presso Villa Fumagalli. Sarà un pomeriggio dedicato alla collaborazione tra volontari, associazioni e famiglie, unendo generazioni e realtà diverse in un unico sforzo collettivo per restituire decoro e bellezza agli spazi verdi e alle vie del paese. L’invito è aperto a tutti, per contribuire insieme a costruire un paese più pulito, accogliente e consapevole.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0