Cuveglio | 20 Settembre 2017

Da venerdì torna la “Festa dei Popoli” tra Cuveglio, Cassano Valcuvia e il Sacro Monte

Venerdì sera la proiezione di "Wallah Je te jure", sabato protagonista "Il Grotto del Sorriso" e "La Corsa dei Popoli". Domenica, invece, "La marcia della Pace"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della 13esima “Festa dei popoli”, continua il programma della manifestazione che sta organizzando numerosi eventi ed iniziative su tutto il territorio.

Venerdì 22 settembre sarà proiettata a scopo culturale la pellicola “Wallah Je te jure” presso la sala polivalente del comune di Cuveglio, in via Marconi 1, sulle migrazioni dai paesi subsahariani. Si inizierà alle 20.30 e al termine della visione interverranno il giornalista Nicolò Agostino di Luino Notizie, il sindaco di Castello Cabiaglio Marco Galbiati e Lella Guelfi della direzione della cooperativa “Agrisol”, per una riflessione sui temi centrali del film. L’ingresso è libero.

La festa proseguirà nella giornata successiva, sabato 23 settembre, grazie a “Came Run – La Corsa dei Popoli”, corsa non competitiva di 3 km e 6 km, con partenza e arrivo al noto ristorante “Il Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia, presso cui, al termine, sarà possibile gustare l’aperitivo dello “Staff del Sorriso” a base di pesce di lago al costo di 5 euro.

Si chiuderà domenica 24 settembre con la sesta edizione della “Marcia della pace” al Sacro Monte di Varese, con partenza alle ore 14 dai giardini Estensi.

La “Festa dei Popoli” si propone da 13 anni di tutelare la diversità attraverso la conoscenza e la comprensione di tutti. Quest’anno gli eventi si sono prolungati per tutto il mese di settembre, con tanti appuntamenti in diverse località (Rancio Valcuvia, Castello Cabiaglio, Brenta, ndr), e si concluderanno con due serate di cineforum (venerdì 13 e 27 ottobre) presso la sala parrocchiale della canonica di Cuveglio sul tema dell’emigrazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127