Cassano Valcuvia | 26 Agosto 2019

A Cassano Valcuvia torna la “Festa dei Popoli”, per una comunità diversamente uguale

La manifestazione con lo scopo di conoscersi, comprendersi ed essere uniti nella diversità si terrà domenica 1 settembre, in mattinata ci sarà la Corsa senza frontiere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna anche quest’anno la Festa dei popoli, che si terrà domenica primo settembre in località San Giuseppe, presso il noto ristorante “Il Grotto del Sorriso”, a Cassano Valcuvia, organizzata dai comuni di Brenta, Cuveglio, Rancio Valcuvia e, appunto, Cassano Valcuvia.

Alle 9.30 è in programma la “Corsa senza frontiere”, una camminata non competitiva di 3 o 7km valevole per il Gran Prix delle montagne Varesine. Seguirà alle ore 11 un aperitivo “Italia/Ecuador” a base di prosecco e riso andino ai gamberi, accompagnata dall’esibizione di musica e danza del gruppo Folklor Andino Ecuador e dalle testimonianze “Parole di teatro”. Alle 12 seguiranno le premiazioni della corsa.

La giornata riprenderà alle 18 con il rito del thè preparato dalla comunità marocchina, cui seguirà alle 19.30 una cena “multietnica e multimente”, a offerta libera ma su prenotazione entro il 29 agosto. A concludere la serata sarà la musica live della band “Fio de la serva”.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza per le cure mediche di Ethienne, un bimbo camerunense che può camminare solo grazie a tutori ortopedici che hanno un costo annuale di 400 euro. Già nel periodo 2016-2018 queste spese sono state pagate dalla Festa dei Popoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127