Cuveglio | 17 Settembre 2019

Continua la “Festa dei Popoli”, nuovo appuntamento nel weekend a Cuveglio

L'appuntamento è per le ore 10 in piazza Sant’Antonio, quando partiranno i laboratori creativi, tante le attività proposte durante la giornata

Domani a Castello Cabiaglio la
Tempo medio di lettura: 1 minuto

In arrivo domenica 22 settembre a Cuveglio una nuova tappa della 15esima edizione della Festa dei Popoli, organizzata dai comuni di Brenta, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Rancio Valcuvia e, appunto Cuveglio.

Alle 10 è in programma l’inizio della manifestazione, presso piazza Sant’Antonio, quando prenderanno il via i laboratori creativi e il truccabimbi a cura dei volontari delle associazioni Il bosco verde e Il volo 6. Alle 12 spazio alla musica, con il corteo musicale con balli etnici offerto dai comuni di Brenta e Casalzuigno e la dimostrazione del “Massaggio sonoro” con campane tibetane.

Alle 12 aprirà anche lo stand gastronomico con prodotti tipici, mentre alle 15 spazio all’affascinante rito del thè verde marocchino. Seguirà poi alle ore 16.30 la lettura di brani, poesie e storie a cura di Raffaella, Elisa e Marco.

Durante tutta la giornata saranno presenti in paese esposizioni di dipinti e mosaici, prodotti etnici e antichi oggetti storici. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Festa dei Popoli.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127