Luino | 20 Settembre 2017

Dopo il rinvio per maltempo, domenica alle Motte arriva il “Palio delle Botti”

L'evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal comune di Luino. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il rinvio per maltempo di due settimane fa, domenica 24 settembre si “rotola” in compagnia per le vie di Luino alta. L’amena manifestazione del “Palio delle Botti”coinvolgerà gli abitanti di Motte, Longhirolo e Poppino in una competizione bizzarra e caratteristica che si richiama all’antica tradizione medievale dei borghi italiani.

Come l’anno scorso, la giornata avrà inizio alle ore 10.00 al campo sportivo con giochi per i bambini e alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gastronomico aprirà alle ore 12.00 con bar, cucina, griglia e trippa in serata. Alle 20.30, invece, si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale.

“L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal Comune di Luino per proporre la seconda edizione di questa bella manifestazione che si ispira all’antica tradizione medievale dei borghi italiani – spiega il vicesindaco di Luino Alessandro Casali -. Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio, rinnovare le tradizioni unire le famiglie e conoscersi meglio cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127