Luino | 13 Settembre 2017

Sabato l’inaugurazione del “Ekoné bar&shop”, la nuova avventura del GIM-TERRE di LAGO

Una piccola oasi, nel centro di Luino, dove prendersi del tempo per stare con gli amici, leggere un buon libro, partecipare ad un incontro culturale o a un laboratorio

Sabato l'inaugurazione del
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato 16 settembre alle ore 18, in via Voldomino 3 a Luino, verrà inaugurato dalla Cooperativa sociale “GIM – TERRE DI LAGO” il nuovo “Ekoné bar&shop”, con un rinfresco e musica dal vivo.

Ekoné bar&shop vorrà essere “un luogo in cui sentirsi a casa in mezzo agli altri”, sembra essere questo il motto. Essenzialmente, quindi, un posto in cui sentirsi accolti, immerso in un’atmosfera felice e rilassante. Non solo un bar o negozio in cui entrare, consumare o acquistare ed uscire, ma al contrario un locale in cui prendersi del tempo per stare con gli amici o godere di una lettura, partecipare ad un incontro culturale o ad un laboratorio, e così via.

Continuando l’operato di molti anni da parte del gruppo GIM nella Bottega del Mondo, “Ekoné” farà vendita al dettaglio di prodotti da commercio equo e solidale, locali, biologici, in sostanza dal valore aggiunto.

La grande novità è, innanzitutto, nella possibilità di consumare al bar prodotti quasi totalmente provenienti da queste filiere. Lavorando il più possibile materie prime, dalla cucina usciranno piatti e dolci di qualità con un’impronta casalinga, semplice e sana, che profuma di altri tempi intrecciati a tendenze moderne, per ottenere una combinazione unica e appagante. Per una gustosa colazione, rifugiarsi in pausa pranzo, prendersi del tempo nel pomeriggio, fare un buon aperitivo, si avrà la sicurezza di prodotti selezionati e preparati con attenzione.

Con il tempo le intenzioni sono di costruire un calendario di attività varie, che spaziano dai laboratori alle presentazioni di libri per esempio. Un cantiere sempre aperto, insomma.

Ekoné, quindim si propone di essere un posto per tutti i gusti, dove le persone possano sentirsi bene. Dai clienti affezionati allo storico negozio gestito dal GIM, attenti al commercio equo ed alla produzione locale, alle persone che inizialmente potranno essere semplicemente attratte da un nuovo locale dall’aspetto gentile.

L’obiettivo è quello di sostenere, diffondere e rilanciare messaggi ed abitudini che per il gruppo sono fondamentali, se si vuole prendere il mondo in cui viviamo con serietà e responsabilità. Questi sono in sintesi la promozione di stili di commercio e di consumo più sani, l’attenzione all’ambiente e alle persone, la diffusione della bellezza che deriva dalla cultura.

Per ulteriori informazioni, consultare la Pagina Facebook “Ekoné”.

(Sponsored by Ekoné bar&shop)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com