Lavena Ponte Tresa | 12 Settembre 2017

Nel weekend “Insieme per Amatrice”, ancora protagonista la solidarietà di Lavena Ponte Tresa

Domani la conferenza stampa alle ore 12, presso l'Antica rimessa del Tram. Numerosi i volti noti che sui social network invitano tutti a partecipare

Nel weekend
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizierà domani il lungo weekend della manifestazione “Insieme per Amatrice”, quando alle ore 12, presso l’Antica rimessa del Tram (IAT/ART) in Via Ungheria 2 a Lavena Ponte Tresa, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Un unico obiettivo è quello che si sono posti un gruppo di amici tresiani: la voglia di rendersi utili per migliorare, come possibile, la vita di chi purtroppo, ancora oggi sta pagando a caro prezzo le conseguenze del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso anno. Sono numerosi i cittadini di Lavena Ponte Tresa che, animati dal medesimo sentimento, hanno messo a disposizione il loro tempo nel weekend, sposando la causa. Tre i giorni di festa in programma venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, che vedranno graditissimi ospiti i volontari della Pro loco di Amatrice, che si diletteranno nella preparazione dell’autentica amatriciana.

Musica, danza, gastronomia e beneficenza, gli ingredienti di questa kermesse nata grazie ad un gruppo di amici e soci dell’associazione Max Dance asd che, sostenuti non solo dalle Pro Loco di Lavena Ponte Tresa, Brusimpiano, Marchirolo, Cadegliano Viconago e Cugliate Fabiasco, ma anche da diverse associazioni della zona e dall’amministrazione comunale, che ha concesso all’evento il proprio patrocinio, dà appuntamento in piazza Don Attilio Sangiorgio, per trascorre qualche momento in compagnia, volto a raccogliere fondi.

Il via nella giornata di venerdì 15 settembre, alle ore 19, in sala consiliare con un momento dedicato all’accoglienza i volontari della Pro loco di Amatrice. Sabato 16 si parte dalle ore 10, con l’apertura dello stand gastronomico. Alle 17.30 ci sarà un aperitivo con dj Dome, mentre alle 20 sarà la volta della “Baby Dance”. Dalle ore 21, invece, musica live con Superband e dalle 22 saliranno sul palco i “Bassistinti”, per una reunion reggae e latin ska, mentre a chiudere la serata con una disco music sarà sempre dj Dome, a partire dalle 23. Domenica 17, invece, lo stand gastronomico aprirà alle ore 12, per lasciare spazio dalle 15 allo spettacolo di Max Dance. Alle 17 l’aperitivo e, infine, dalle ore 20, musica live “no limit band”.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel Salone polivalente di via Colombo 42.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio o informazione, consultare la Pagina Facebook “Insieme per Amatrice – Lavena Ponte Tresa”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127