Venerdì 8 settembre, presso la Sala Espositiva dell’Imbarcadero di Luino, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Francesco Galmarini dal titolo “Scatti di grafite e altre opere”.
L’artista germignaghese, autodidatta con un background nel mondo della scienza, ha iniziato ad usare il disegno e la pittura come una valvola di sfogo per le sue emozioni.
“La scoperta dell’arte – spiega Francesco sulla propria Pagina Facebook – mi ha portato ad avere un modo alternativo e più efficace per dire ciò ho in mente”.
Allo stesso tempo, all’interno della mostra, saranno esposte anche opere di paesaggi e ritratti.
“Un giovane che si fa avanti con le sue opere per proporsi al pubblico luinese – afferma l’Assessore Pier Marcello Castelli -. Ben
vengano iniziative come queste. Ho apprezzato molto lo slancio con cui questo giovane artista si è presentato nel nostro territorio”.
L’appuntamento con l’inaugurazione e l’apertura della mostra è venerdì 8 settembre dalle 18 alle 20. L’esposizione, ad ingresso gratuito, invece, sarà aperta dall’8 al 17 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
© Riproduzione riservata



