Luino | 3 Settembre 2017

Scarsa manutenzione al Porto Nuovo di Luino, rotto un pontile. Sale la rabbia dei diportisti

E' successo ieri sera nel paese lacustre. Pellicini: "Mi aspetto un intervento già domani. E' tempo che segnaliamo problemi di manutenzione"

Scarsa manutenzione al Porto Nuovo di Luino, rotto un pontile. Sale la rabbia dei diportisti
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ha suscitato grande clamore tra i diportisti, ieri sera, la rottura di un pontile nei pressi del Porto Nuovo di Luino. La preoccupazione, infatti, come già avvenuto in passato, riguardava la possibilità che un pontile, dopo essersi staccato dai perni che lo teneva unito ad un altro, potesse causare danni ingenti alle imbarcazioni attraccate nella zona Lido del lago a Luino.

Fortunatamente, dopo la segnalazione, sul posto sono arrivati il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, insieme ad alcuni tecnici comunali, i Vigili del Fuoco e il personale della “Marine Star – Nautica”. Con loro anche l’azienda Copelli che ha effettuato la sistemazione temporanea del pontile, per permettere l’utilizzo di questa parte del porto anche nella giornata di oggi. Stamane, infatti, erano decine i turisti pronti a salpare per passare un pomeriggio in mezzo al lago.

“Ieri sera siamo intervenuti tempestivamente per rimediare ad una situazione di emergenza – spiega il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -. Un grazie ai tecnici comunali, ai ragazzi della Marine Star Nautica e all’azienda Copelli, arrivata sul posto per porre rimedio e sistemare una situazione delicata. Il consigliere comunale Alberto Baldioli, delegato per la Gestione dei Porti, ha inviato una segnalazione all’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese. Mi aspetto che intervengano già domani. E’ tempo che segnaliamo problemi di manutenzione sulle strutture che insistono sui porti del nostro comune”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127