Turku | 18 Agosto 2017

Attacco in Finlandia: otto persone ferite, due i morti. Arrestato l’attentatore

Ancora un attentato, oggi, dopo le stragi di Barcelona e di Cambrils. E' avvenuto nei pressi della piazza del mercato Turku, l'aggressore sarebbe straniero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Aggiornamento ore 19.10) Come riporta l’agenzia di stampa, ANSA.it, dopo Barcellona e la Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku. Il bilancio è di due morti e 8 feriti. Lo ha detto la polizia in conferenza stampa citata dalla tv finlandese. L’autore – di cui non sono state rese note le generalità – è ricoverato in ospedale, dopo essere stato ferito dagli agenti.

La Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto.  I feriti sarebbero 7-8. Stando ai testimoni oculari, l’assalitore o gli assalitori avrebbero attaccato diverse persone con un grande coltello e fra di queste ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.

La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno degli attentatori che poi e è stato arrestato. “Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar”o scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku.

La polizia finlandese sta cercando possibili complici dell’uomo che ha accoltellato diverse persone a Turku, poi ferito e arrestato. Lo riferisce la polizia stessa, facendo appello ai residenti di “lasciare” il centro della città. Inoltre, si precisa che la sicurezza è stata aumentata nell’aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese.

(Foto © @AdityaRajKaul)

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127