EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 23 Febbraio 2021

Da Luino il cordoglio per la morte dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci

L’amministrazione Bianchi ha espresso il proprio dolore e la vicinanza alle famiglie dei due uomini caduti a Goma. Esposta la bandiera a mezz’asta in Municipio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La notizia dell’attentato avvenuto ieri, lunedì 22 febbraio, a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e Mustapha Milambo – l’autista che li accompagnava – ha sconvolto e addolorato tutto il Paese.

Numerose e immediate, in queste ore, le manifestazioni di cordoglio da parte di cittadini, enti e istituzioni.

Anche l’amministrazione comunale di Luino, guidata dal sindaco Enrico Bianchi, ha voluto esprimere il proprio dolore “per la tragica morte di Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, e di Vittorio Iacovacci, Appuntato dei Carabinieri”.

La giunta luinese ha manifestato la propria vicinanza alle famiglie dell’ambasciatore e del carabiniere caduti, scegliendo anche di esporre le bandiere del Comune a mezz’asta in segno di lutto, come proposto dal presidente dell’Anci Antonio Decaro in accordo con quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127