Porto Ceresio | 24 Luglio 2017

Un ultimo sforzo per la fontanella della stazione di Porto Ceresio, mancano 500 euro

E' l'assessore Marco Prestifilippo, che ha seguito la vicenda dagli esordi, a comunicare che i lavori procedono ma sono necessari altri fondi per portarli a termine

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nei primi giorni dello scorso mese di ottobre veniva lanciato dall’assessore di Porto Ceresio Marco Prestifilippo un appello finalizzato a trovare dei volontari che potessero salvare la storica fontanella della stazione che, a seguito dei lavori di ripristino della tratta ferroviaria, sarebbe stata demolita. La cittadinanza, legata affettivamente a questo manufatto, si è subito detta contraria alla scomparsa di questo simbolo da sempre facente parte della stazione. Molti sono stati, poi, i volontari che, rispondendo all’appello lanciato, si erano da subito messi all’opera. Oggi è lo stesso Prestifilippo a far sapere che l’opera di restauro procede per il meglio ma che, a seguito di alcuni aspetti dell’intervento non previsti in principio, si rende necessario ancora un piccolo sforzo per poter portare a termine le operazioni.

“Procedono i lavori di restauro della fontanella nella nostra stazione –spiega l’assessore Marco Prestifilippo -, le opere murarie sono terminate e abbiamo riposizionato il blocco centrale, sostituendo le tubazioni e rifacendo l’impianto idrico. Sono stati, inoltre, installati quattro faretti, che illumineranno la fontana anche nelle ore notturne. Il prossimo intervento riguarderà l’impermeabilizzazione del blocco centrale e le finiture dello stesso. Abbiamo, però, necessità di riaprire la raccolta fondi, alla quale mancano circa 500 euro, dato che abbiamo migliorato e modificato alcuni aspetti non previsti inizialmente. Ricordo che la Pro Loco di Porto Ceresio si è resa disponibile per la gestione della raccolta fondi, ed è possibile parteciparvi da subito. Ringraziamo in anticipo tutti i cittadini, le Associazioni ed i commercianti che avranno il piacere di contribuire a questa iniziativa”conclude Prestifilippo, che ringrazia di cuore i volontari che con impegno e dedizione, si stanno operando per il restauro della fontana che tutti i ceresini avranno il piacere di rivedere attiva.

Sarà possibile contribuire alla donazione o attraverso un bonifico bancario intestato a Pro Loco Porto Ceresio, codice IBAN IT67 S056 9650 4200 0000 3025 X54, con causale “Oblazione restauro fontana stazione”, o con una donazione in contanti con il rilascio della ricevuta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127