Germignaga | 17 Luglio 2017

Giovedì a Germignaga “AlpTransit, l’esperienza Svizzera e le domande del territorio Italiano”

Una serata che avrà luogo il 20 luglio, a partire dalle 21 presso il Parco Boschetto, per parlare di AlpTransit a 360°. Ospite il sindaco di Gambarogno Tiziano Ponti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il tema AlpTransit e sicurezza della linea ferroviaria, in questi mesi, anche dopo la sospensione della tratta Cadenazzo-Luino-Laveno Mombello, che dall’11 giugno fino al mese di dicembre vedrà considerevoli interventi di riqualificazione, continua ad essere oggetto di discussione su tutto il territorio della medio-alta provincia di Varese.

Proprio per questa ragione, all’interno della “Festa Unità del Lago” del Partito Democratico, che ha preso il via sabato scorso, è stato organizzato un incontro che si terrà giovedì 20 luglio dalle 21 presso Parco “Boschetto” a Germignaga. Il dibattito “AlpTransit, l’esperienza Svizzera e le domande del territorio Italiano”, tema sul quale sono tante le preoccupazioni di amministratori locali e cittadini del territorio, è stato scelto appositamente.

Il moderatore della serata sarà il segretario del Pd di Luino, Enrico Bianchi, mentre interverranno nel corso dell’incontro numerosi sindaci ed amministratori dei paesi su cui insiste la linea. Ospite d’eccezione, però, sarà Tiziano Ponti, sindaco di Gambarogno, comune svizzero nato nel 2010 tramite la fusione di altri comuni, che proporrà la propria visione del progetto, lo stato di avanzamento dei lavori e tutte le perplessità che il territorio elvetico nutre su AlpTransit in vista del 2018.

(Foto © alptransit.ch)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127