EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
8 Giugno 2017

Elezioni Marchirolo, intervista a Dino Busti candidato sindaco di “Marchirolo in comune”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In vista delle elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni dell’Alto-Varesotto, tra cui Marchirolo, la redazione de “Lo Stivale Pensante” ha deciso di andare ad intervistare i candidati sindaci delle quattro le liste in lizza: Forza Nuova con Francesco Folino candidato sindaco, “Marchirolo 2017” con Massimo Mastri, “Marchirolo in comune” con Dino Busti e “Marchirolo in evoluzione” con Salvatore Parise.

Elezioni Marchirolo, intervista a Dino Busti candidato sindaco di “Marchirolo in comune”

Siamo andati a chiedere loro le motivazioni che li hanno spinti a candidarsi, chi li accompagnerà in questa corsa alle amministrative e perché, quali sono le problematiche che riscontrano nella realtà marchirolese e molto altro. Dopo l’intervista al candidato di “Forza Nuova” Francesco Folino, e quella a Salvatore Parise candidato sindaco per la lista “Marchirolo in evoluzione”, oggi a rispondere alle nostre domande sarà il Dino Busti, candidato sindaco per la lista “Marchirolo in comune”. Domani la rassegna di interviste si chiuderà con le risposte dell’ultimo candidato sindaco, Massimo Mastri.

Come mai ha deciso di candidarsi?

Ho scelto di candidarmi perché sollecitato da un gruppo di persone: giovani, donne e uomini di prim’ordine.

Quali problematiche riscontra ancora oggi nel suo paese?

Credo che Marchirolo abbia bisogno di un’Amministrazione presente, in sintonia con i cittadini, capace di assicurare ordine sicurezza e cura del territorio.

In che modo cercherà di risolvere i problemi evidenziati? 

Con un’assidua presenza, affrontando immediatamente i problemi quotidiani e allo stesso tempo programmando le future necessità. In politica c’è qualcosa da tenere sempre presente, ovvero i meccanismi umani: amministrare significa non perdere di vista quelle che sono le necessità e le aspirazioni della comunità, essendo capaci di dare un ordine alle priorità.

Ci può presentare la sua squadra di candidati consiglieri?

Ad affiancarmi in queste elezioni saranno Stefano Bozzolo, Marco Gilardi, Stefano Rametta, Roberto Muscas, Paolo Caporali, Patrizia Fasulo, Paolo Guffanti, Giuseppe Lamberto, Maria Rosa Malcotti, Ada Zamberletti, Anna Maria Perdomi e Emanuele Maria Schipani. Sono persone che rappresentano al meglio le varie articolazioni del tessuto sociale del paese. Donne, uomini e giovani di spiccate qualità individuali, espressione di una ricca professionalità, una sicura riserva di nuove energie, capaci di un efficiente e buon governo del paese

Quali saranno le vostre priorità?

Mettere al centro del nostro impegno la persona e i suoi bisogni. Ridare un’anima al nucleo centrale antico. Completare i lavori della scuola materna, che prevedono la predisposizione di spazi destinati alla distribuzione dei pasti, al gioco ricreativo e a laboratori per attività specifiche Ma sopratutto presenza quotidiana, ordine, pulizia e sicurezza.

Pensa che avrete chances di vittoria?

Lavoriamo con serenità e fiducia, dialoghiamo con i cittadini illustrando le nostre proposte e raccogliendo le loro istanze. Riteniamo le elettrici e gli elettori persone mature e perfettamente in grado di operare la scelta migliore.

Cosa si sente di dire ai suoi avversari?

Mi sento di dire di mantenere un contegno discorsivo sereno e corretto, con il quale sia possibile parlare di contenuti. Due inoltre sono le carenze che ho potuto riscontrare in questi anni e che rimprovero. Quella di non essere mai riusciti a trovare una sintonia nel rapporto con la popolazione e quella di non essere riusciti a selezionare le priorità, pur mantenendo un occhio attento ai problemi del quotidiano, entrambe cose fondamentali.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127