7 Giugno 2017

Domenica “La giornata dei sensi” all’Alpe Bovis. Il ricavato per il parco giochi di Dumenza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma per domenica 11 giugno, nell’incantevole cornice dell’Alpe Bovis a Dumenza, un’iniziativa che, componendosi di diverse sfaccettature, si propone come capace di coinvolgere grandi e piccini: “La giornata dei sensi”. Il ricavato sarà destinato per la sistemazione del parco giochi “Carà” di Dumenza. L’appuntamento è alle ore 10.30 presso il sentiero Bovis.

Dumenza, domenica “La giornata dei sensi” all’Alpe Bovis. Il ricavato per il parco giochi. Avrà luogo domenica 11 giugno una giornata che, partendo dal sentiero Bovis, condurrà i partecipanti a ritagliarsi un momento di autentico contatto con la natura: “La giornata dei sensi”. Ad organizzare il gruppo genitori “Uniti per gioco” che, in collaborazione con Matteo Guglielmini del Rifugio Dumenza, Adriano Longhi, terapista complementare, Serena Storaci di “Camminiamo con l’asino”, Barbara e il pony Lisa, ha dato vita ad una giornata benefica che, componendosi di svariate attività, si preannuncia capace di coinvolgere grandi e piccini. Gastronomia, contatto con la natura e attività capaci di rigenerare corpo ed anima, alcune delle componenti di questa iniziativa, il ricavato sarà devoluto per la sistemazione del parco giochi “Carà” di Dumenza.

Ecco il programma della giornata benefica. Il ritrovo per partecipare alla “Giornata dei sensi” sarà per le ore 10.30 presso il sentiero Bovis da dove si partirà con pony ed asini alla volta del rifugio. Dopo una mattinata immersi nella natura ad attendere i partecipanti alle ore 12.30 ci sarà il pranzo con il menù “Polenta a volontà” per il quale sono previste due varianti: polenta e zola o polenta e spezzatino, oltre che acqua vino e torta. Per i più piccoli sarà poi a disposizione un menù dedicato. I due menù avranno un costo di 15 e 8 euro e sarà possibile effettuare le prenotazioni al numero 3407651267 (Matteo). Nel pomeriggio alle ore 15 è poi in programma un momento dedicato ai più piccini che potranno fare un rigo sul pony e coccolare un animale molto intelligente come l’asino. Nel corso della giornata, inoltre, per quanti lo desiderano, sarà possibile godere di un rigenerante massaggio shiatsu con il terapista complementare Adriano Longhi, prenotando al numero 3495542760.

(Foto copertina © escursionando.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127