28 Maggio 2017

Terrorismo, Papa Francesco: “Dio converta il cuore dei violenti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(ANSA) Papa Francesco esprime ancora una volta la sua vicinanza e il dolore per la strage dei copti, due giorni fa in Egitto. Dopo il Regina Coeli, dice Francesco: “Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza al caro fratello Tawadros e alla comunità copta ortodossa in Egitto, che due giorni fa ha subito un altro atto di feroce violenza”.

(Foto © lasacrafamiglia.it)

Terrorismo, Papa Francesco: “Dio converta il cuore dei violenti”. Il Papa prega, nel Regina Coeli, per le vittime in Egitto: “Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza al caro fratello papa Tawadros II e a tutta la nazione egiziana, che due giorni fa ha subito un altro atto di feroce violenza. Le vittime, tra cui anche bambini, sono fedeli che si recavano a un santuario a pregare, e sono stati uccisi dopo che si erano rifiutati di rinnegare la loro fede cristiana. Il Signore accolga nella sua pace questi coraggiosi testimoni, e converta i cuori dei terroristi”.

Dopo il pensiero ai cristiani copti in Egitto, “preghiamo anche per le vittime dell’orribile attentato di lunedì scorso a Manchester, dove tante giovani vite sono state crudelmente spezzate. Sono vicino ai familiari e a quanti ne piangono la scomparsa”. Lo ha detto il Papa al Regina Coeli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127