25 Maggio 2017

Dumenza, allegria e poesia domenica delizieranno l’Alpe Bovis per una giornata tutta da vivere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La montagna, per antonomasia, è uno di quei luoghi in cui silenzio e riflessione si adattano al meglio tra natura e suoni. Ed è proprio in questo contesto che spesso, durante questi secoli, la poesia e l’ispirazione per scrivere versi hanno trovato casa, in mezzo ad alberi e prati. E domenica 28 maggio, sarà proprio l’Alpe Bovis di Dumenza a proporre “Tra polenta e cielo… la poesia del lago fa voce”, che vedrà protagonisti Alfredo Salvi e Leila Rossi.

[slideshow_deploy id=’127840′]

Dumenza, allegria e poesia domenica delizieranno l’Alpe Bovis per una giornata tutta da vivere. L’Alpe Bovis di Dumenza, fiore all’occhiello delle valli dumentine, si sta preparando al meglio per l’estate ed ha iniziato ad organizzare eventi ed incontri originali. Il primo di questi vedrà protagonisti Alfredo Salvi e Leila Rossi che, tra una portata e l’altra, proposte dal padrone di casa del rifugio Matteo Guglielmini, allieteranno gli ospiti con letture di loro poesie, tratte delle loro ultime pubblicazioni, durante il pranzo di domenica 28 maggio. Un sentito omaggio da parte di Leila Rossi, inoltre, sarà dedicato a Primo Primieri, recentemente scomparso.

Quindi, oltre alla poesia, anche i tradizionali piatti del rifugio, tra salumi, polenta, formaggi e carne, accompagnati dal vino e dall’allegria dei presenti. A volere fortemente questa giornata, insieme a Guglielmini, anche Stefano Mazzarri dell’azienda luinese “Lago nel pagliaio”. L’idea del gestore dell’Alpe Bovis è quella di iniziare ad organizzare eventi, concerti ed iniziative nelle prossime settimane e mesi, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini del territorio e turisti per far conoscere uno tra i rifugi più affascinanti della zona delle valli luinesi.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook del rifugio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127