28 Febbraio 2017

Stella di bronzo al merito sportivo a Luigi Manzo, presidente della Canottieri Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella serata quella di ieri al Salone Estense di Varese, dove sono state consegnate numerose benemerenze da parte del Coni varesino a tanti atleti, personalità illustri e società, che nel 2015 si sono distinte per l’impegno sportivo. Tra loro anche il presidente della Canottieri Luino, Luigi Manzo, premiato con la stella di bronzo, e il nuotatore luinese Federico Morlacchi, premiato con la medaglia d’oro.

Stella di bronzo al merito sportivo a Luigi Manzo, presidente della Canottieri Luino. La “Stella di bronzo” al merito sportivo per l’anno 2015 è stata conferita ieri sera a Luigi Manzo, presidente della Canottieri Luino e da gennaio consigliere del comitato Regionale di FIC Lombardia. Insieme a lui tante le figure sportive e società che hanno ricevuto diverse benemerenze, tra cui Federico Morlacchi, nuotatore paralimpico della POLHA Varese, premiato con la medaglia d’oro. 

Le motivazioni per la consegna del premio. “Appartiene sin da ragazzo allo Sport ed al Canottaggio – si legge nella motivazione -, disciplina che lo ha visto ricoprire molteplici ruoli. Da atleta, a allenatore, a Presidente societario, a dirigente territoriale del CONI a responsabile nazionale del Settore Scuola della FIC, fino a manager organizzatore di grandi eventi remieri internazionali e nazionali. Tra i principali attori dello sviluppo del Coastal Rowing in Italia. Socio Benemerito della Federazione Italiana Canottaggio. Nel gennaio scorso eletto Consigliere del Comitato Regionale di FIC Lombardia. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale del Comitato Organizzatore Campionati Internazionali di Canottaggio Varese oltre che di Presidente della Canottieri Luino”.

“Per me è stato un onore – spiega Luigi Manzo, presidente della Canottieri Luino -. Ricevere premi di questo livello dal CONI nazionale è sempre gratificante ed emozionante. Uno stimolo ulteriore per continuare su questa strada, verso nuove sfide e nuovi progetti. Allo sport ho dato tanto durante la mia vita, ma credo di aver ricevuto ancora di più, tra rapporti personali, soddisfazioni ed emozioni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127