2 Febbraio 2017

Sospetto caso di meningite all’Ospedale di Luino: deceduta donna 32enne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ deceduta questa mattina una donna 32enne all’ospedale di Luino. Le cause della prematura scomparsa non sono ancora ben chiare, ma si sospetta si tratti di meningite.Avviate le misure di profilassi. Grande il cordoglio alla famiglia da parte degli amministratori locali e di tutta la comunità. La donna era madre di tre figli.

Luino, "L'importanza dell'accoglienza nei luoghi di sofferenza: la sala di attesa del Pronto Soccorso"

(Foto di archivio)

Sospetto caso di meningite all’Ospedale di Luino: deceduta donna 32enne. Una donna di 32 anni è deceduta questa mattina al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino, dove era giunta a causa di un diffuso malessere. La causa del decesso è tutt’ora in cerca di conferme, anche se si sospetta che si sia trattato di meningite.

Le analisi in corso potranno confermare la diagnosi. Nel frattempo, in pieno accordo con l’ATS dell’Insubria, sono state adottate tutte le misure di profilassi previste in questi casi. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Dai primi riscontri evidenziati dalle analisi, che sono comunque ancora in corso, sembrerebbe da escludersi una meningite da meningococco (quella più temibile, per via del rischio infettivologico).

AGGIORNAMENTO ORE 20Luino: la 32enne è deceduta per infezione da pneumococco, che ha causato anche la meningite

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127