19 Gennaio 2017

Ascom Luino, nuovi corsi social: il primo sul web marketing per le piccole imprese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tre nuove ed interessanti proposte quelle per corsi social organizzati dall’Associazione Commercianti di Luino, in collaborazione con gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese. Il primo, che prenderà il via tra qualche giorno, è dedicato al web marketing per le piccole imprese. Docente dei corsi Fulvio Julita.

[slideshow_deploy id=’109455′]

Ascom Luino, nuovi corsi social: il primo sul web marketing per le piccole imprese. Proseguono i corsi social organizzati dall’Associazione Commercianti di Luino, in collaborazione con gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese. Tre le interessanti attività formative in programma curate dal docente Fulvio Julita, professionista del settore che già ha tenuto corsi su questo argomento in Ascom Luino a novembre/dicembre dello scorso anno. Il primo corso, della durata complessiva di 8 ore, che inizierà tra pochi giorni, lunedì 30 gennaio proseguendo lunedì 6 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, sarà quello di “Web marketing per le piccole imprese”. Il corso, appartenente ad un livello avanzato, è l’ideale prosecuzione delle lezioni che si sono tenute nel periodo di novembre/dicembre 2016, ma è adatto anche a chi non ha partecipato alla precedente attività formativa ed è finalizzato a spiegare cosa fare, giorno dopo giorno per giungere ai propri obiettivi. Gli argomenti che saranno trattati nel corso riguarderanno le domande giuste per valorizzare il proprio brand; la modalità per fissare agli obiettivi del racconto d’impresa; sito e social media: quali canali usare; come impostare lo storytelling e definire il calendario editoriale; come organizzare la gestione e misurare i risultati e le modalità per scrivere contenuti originali e che arrivino al cuore.

Altri due corsi social sono, invece, in programma per il mese di marzo. Si terranno nel mese di marzo, invece, gli altri due corsi in programma. Il primo che si svolgerà nella giornata di lunedì 6 marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 18, sarà “Guida all’utilizzo di mailchimp” finalizzato a fornire ai partecipanti gli strumenti per creare e gestire una mailing list e una Newsletter. Il secondo che avrà luogo nella giornata di lunedì 13 marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, sarà invece “Guida all’utilizzo di Jimdo” ideale per coloro che sono interessati a conoscere le modalità di creazione di un sito web pur non essendo dei programmatori. Entrambi i corsi saranno tenuti dal docente Fulvio Julita. Tutti i corsi proposti da Ascom Luino sono aperti a tutti e saranno gratuiti per i soci ASCOM, loro dipendenti, collaboratori e familiari, mentre avranno un costo di € 120 (Iva compresa) per i privati.

Per iscrivervi è sufficiente inviare una mail a formazione@ascomluino.com oppure telefonare al numero 0332.543984.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127