17 Agosto 2016

Caos maltempo, nella notte numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. Orascio isolata per alcune ore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo colpisce tutta la provincia di Varese ed anche l’alto Verbano, dove si è abbattuto un grande temporale che ha causato numerose richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per taglio piante, alberi ed allagamenti. Se Orascio, frazione di Maccagno, è rimasta isolata per ore, a Varano Borghi 20cm di grandine hanno intrappolato alcuni automobilisti. Almeno fino a sabato le condizioni climatiche variabili potrebbero far da padrone. Nella notte anche un incidente a Gorla Minore.

[slideshow_deploy id=’87569′]

Caos maltempo, nella notte numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. Orascio isolata per alcune ore. La scorsa notte, mercoledì 17 agosto, i Vigili del Fuoco della provincia di Varese, sono stati impegnati per diversi interventi causati dal maltempo che ha colpito la provincia. Una quindicina le richieste di soccorso risolte per tagli pianta e allagamenti. Nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, causa la caduta di alcune piante, la frazione di Orascio è rimasta isolata per alcune ore, i vigili del fuoco hanno tagliato gli alberi e liberato la strada. 

Singolare intervento nel comune di Varano Borghi in viale della Repubblica, per liberare alcuni automobilisti da uno strato di 20 cm di grandine è stato necessario ripulire il manto stradale. 

[slideshow_deploy id=’87577′]

Incidente a Gorla, ferita una 21enne. Nel comune di Gorla Minore in via Montello angolo via Vittorio Veneto, due autovetture si sono scontrate. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, hanno liberato con cesoia e divaricatore la conducente dell’utilitaria, una ragazza di 21 anni, e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. La ragazza è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127