10 Agosto 2016

Ferragosto a Luino, il concerto pianistico di Antonio Davi al Parco a Lago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Ferragosto luinese propone “Piano Fusion”, un concerto di pianoforte di Antonio Davi che si terrà lunedì sera alle ore 21 presso l’Arena del Parco a Lago. “Ora, che la musica e’ la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”, spiega Antonio Davi. L’ingresso è libero.

Ferragosto a Luino, il concerto pianistico di Antonio Davi al Parco a Lago

Ferragosto a Luino, il concerto pianistico di Antonio Davi al Parco a Lago. Antonio Davi proporrà a Ferragosto, lunedì sera presso il Parco a Lago di Luino, una rassegna che accompagnerà il pubblico attraverso tanti diversi stili, da Bach alla musica pop internazionale, passando dalla classica al latin jazz con George Gerschwin, non mancherà un tributo a Ennio Morricone. “La piattaforma con anfiteatro, sormontata dal Ponte-Passerella, ubicata sul lungolago di Luino, ben si presta per concerti musicali. – commenta l’assessore alla cultura Pier Marcello Castelli –. Proprio lì già negli anni scorsi, con grande successo, si sono organizzati concerti pianistici. Il fascino del luogo che si specchia sull’acqua, ben si coniuga con la melodia che scaturisce da un pianoforte, e, a maggior ragione quando il pianista è il Maestro Antonio Davi, un luinese di grande valore e rilevanza internazionale, la magia è assicurata. Invito, quindi, tutti a partecipare all’evento, nella certezza di una serata al chiar di luna davvero unica”.

“La casa dove abitavamo non era bella ma la mamma la accudiva con passione e tutto sembrava diverso. Papa’ alla sera, dopo il lavoro si rilassava suonando la chitarra – e noi ragazzi – io ed i mie due fratelli, rimanevamo in silenzio ad ascoltare – commenta Antonio Davi -. Non so perché, non so cosa mi abbia spinto, ma un giorno d’estate, quando il sole non lascia scampo, ho deciso di aprire quella porta. Era la stanza dove venivano accatastate tutte le cose che non si usavano; ma tra queste, coperto con cura, c’era un pianoforte. Da li è nata una vera e propria attrazione; non potevo più resistere e tutti i giorni entravo e, in modo disordinato ma con passione crescente, suonavo. E’ stata proprio la sensibilità di papà che ha fatto si di poter dare il via allo studio vero e proprio. A nove anni sono entrato al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e da li, non mi sono più fermato. Ora, che la musica e’ la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”.

Maggiori informazioni relative al Maestro Antonio Davi sono presenti sul suo sito www.antoniodavi.net.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127