EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
15 Luglio 2016

Lavena Ponte Tresa: continua la “Festa Italo-Svizzera”, tutto pronto per i fuochi d’artificio. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il successo dello scorso fine settimana, torna ad allietarsi da questa sera Lavena Ponte Tresa, grazie alla “Festa Italo-Svizzera” che proseguirà per tutto il weekend. Il bel tempo, che sembrerebbe accompagnare le giornate, dovrebbe garantire anche il regolare svolgimento dello spettacolo pirotecnico musicale, culmine della manifestazione, che si terrà sabato sera a partire dalle 23. Ecco il programma.

Lavena Ponte Tresa: continua la “Festa Italo-Svizzera”, tutto pronto per i fuochi d’artificio. “Il lago non ha confini”. Esordiva così il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, alla conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni in programma nell’estate tresiana. Proprio in quest’ottica di un avvicinamento di luoghi, nazioni e popoli, è stata organizzata per la ventitreesima edizione la “Festa Italo-Svizzera”. Una manifestazione nata nei primi anni ’90 da un’idea di un gruppo di amici, italiani e svizzeri, per unire le due comunità, le due Ponte Tresa, con una programmazione di eventi transfrontalieri.

Lo spettacolo pirotecnico musicale di sabato sera. L’edizione 2016 della “Festa Italo – Svizzera”, organizzata da Ascom Luino, è iniziata lo scorso fine settimana con diverse iniziative allo Stretto di Lavena e nel centro cittadino. Si replicherà anche da questa sera, fino a domenica, per tutto il weekend, ma l’evento culmine è in programma per sabato sera. Alle 23 saranno infatti sparati i fuochi d’artificio, con accompagnamento musicale, da una decina di postazioni ormeggiate nel tratto di lago vicino allo Stretto di Lavena. I cittadini che vorranno passare una serata particolare con gli occhi al cielo, potranno farlo anche guardando lo spettacolo dei fuochi d’artificio grazie all’iniziativa della Società Navigazione del Lago di Lugano che predisporrà un battello per l’occasione.

Per ulteriori informazioni e per prenotare “Fuochi d’artificio sul battello” contattare l’agenzia di Lavena Ponte Tresa “Vivere & Viaggiare” allo 0332/533585.

PROGRAMMA FESTA ITALO – SVIZZERA 2016

VENERDI 15 luglio
– Ore 19.00 apertura ristorazione area feste Lavena
– Ore 20.30 ORCHESTRA FRANCO DE LUCA

SABATO 16 luglio
– Ore 08.00 mostra mercato enogastronomico ed artigianale vie del paese
– Ore 16.00 area bambini piazza dogana
– Ore 18.30 apertura ristorazione area feste Lavena
– Ore 20.00 serata danzante ORCHESTRA NO LIMITS
– Ore 21.00 animazione piazza della dogana
Ore 23.00 spettacolo piro musicale

DOMENICA 17 luglio
– Ore 08.00 mostra mercato enogastronomico ed artigianale vie del paese
– Ore 11.00 esibizione Gruppi Folkloristici Vie del centro Ponte Tresa
– Ore 12.30 pranzo area festa
– Ore 18.30 apertura ristorazione area feste Lavena
– Ore 20.00 serata danzante orchestra Luxenda

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127