8 Luglio 2016

Germignaga, domani al via la “Festa dell’Unità del Lago”. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Torna a partire da domani, come di consueto nel corso dell’estate al Boschetto di Germignaga, la “Festa dell’Unità del Lago”. Numerose le iniziative in programma tra cui approfondimenti politici, concerti, intrattenimento, spettacoli e ristorazione. Ospiti anche gli onorevoli Maria Chiara Gadda e Mauro Guerra.

Una foto della scorsa edizione dalla Pagina Facebook Festa Unità del Lago

Una foto della scorsa edizione dalla Pagina Facebook Festa Unità del Lago

Germignaga, domani al via la “Festa dell’Unità del Lago”. Ecco il programma. I circoli Pd di Germignaga, Luino e Maccagno con Pino e Veddasca invitano i cittadini a partecipare alla Festa dell’Unità del Lago, che si svolgerà anche questo anno presso il Boschetto di Germignaga da sabato 9 a domenica 17 luglio 2016. Il ristorante sarà aperto nelle serate di sabato 9, domenica 10, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, oltre che per il pranzo di domenica 10 e domenica 17. Le serate dei due fine settimana saranno caratterizzate anche dall’esibizione dei gruppi musicali. Sabato 10 luglio alle ore 22 saranno depositate alcune centinaia di lanterne galleggianti che percorreranno la foce del Tresa nel Lago Maggiore.

Durante la Festa dell’Unità del Lago sono stati organizzati due momenti di approfondimento politico in linea con la tradizione delle Feste dell’Unità, occasioni di svago e divertimento ma anche di riflessione e dibattito pubblico. Lunedì 11 luglio alle ore 21 la deputata del Partito Democratico Maria Chiara Gadda presenterà la sua proposta di legge, approvata in prima lettura alla Camera dei Deputati, per il contrasto allo spreco alimentare e farmaceutico insieme a un rappresentante del Banco Alimentare. 

Giovedì 14 luglio alle ore 21 ci sarà un dibattito sulle fusioni dei piccoli comuni, un tema di rilievo per il territorio dell’Alto Verbano, che vedrà tra i relatori l’onorevole Mauro Guerra del Partito Democratico, il sindaco di Laveno-Mombello Ercole Ielmini, il sindaco di Maccagno Fabio Passera e il consigliere provinciale Paolo Bertocchi.

Ulteriori informazioni presso la Pagina Facebook della Festa dell’Unità del Lago.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127