15 Giugno 2016

Da Luino a Varese: domani l’inaugurazione di un altro “Caffè Clerici” dalle ore 18

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una collaborazione nata tra amici è quella che ha portato alla nascita di un altro “Caffè Clerici” a Varese. L’inaugurazione sarà domani a partire dalle ore 18 in via Griffi 3, sede del locale.

caffè clerici varese

Da Luino a Varese: domani l’inaugurazione di un altro “Caffè Clerici” dalle ore 18. Il “Caffè Clerici” di Varese inaugura a Varese domani, giovedì 16 giugno, a partire dalle ore 18 grazie a Mario ed Emanuela Oioli, Andrea ed Anna Pigionati e Francesca Maffei. I proprietari del Caffè Clerici di Luino, Luca Alesi e Simona Cerinotti, fanno loro i migliori auguri di buona riuscita per l’opening.  

Il “Clerici” di Luino, del resto, è uno dei luoghi già consacrati alla storia da pellicole di culto, una location che ha ricalcato la scena come una vera star. E’ uno dei Caffè più chic del territorio e dei primi luoghi in Città a ricevere “l’illuminazione a gaz nel 1885”. Proprio qui, infatti, un indimenticabile Ugo Tognazzi ha girato il film “Venga a prendere il caffè da noi” di Alberto Lattuada e un bravissimo Johnny Dorelli ha incontrato Carole Bouquet ne “Il cappotto di Astrakan”. Anche qualche anno fa ci furono le riprese de “Il Pretore”, con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Eliana Miglio, Deborah Caprioglio, Mattia Garau e Max dei Fichi d’India.

Quest’angolo di paradiso è il luogo ideale per gustare un aperitivo proprio in riva al lago: qui, in incognito approdavano molti vip come il direttore d’orchestra Herbert Von Karajan.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127