8 Giugno 2016

Compie oggi 53 anni l’attore statunitense Johnny Depp

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Compie oggi 53 anni l’attore statunitense Johnny” Depp, nato il 9 giugno 1963 in Kentucky.

Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Interprete versatile, famoso per l’eccentrico carattere che dona ai suoi personaggi, figura come uno degli attori più validi e carismatici della sua generazione. Note sono le collaborazioni con i registi Tim Burton, Gore Verbinski, Michael Mann e Terry Gilliam.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, due candidature al premio BAFTA, quattro candidature e una vittoria allo Screen Actors Guild Awards come miglior attore cinematografico per il film La maledizione della prima luna. Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd, dopo essere stato candidato più volte al premio (10 nomination).

https://www.youtube.com/watch?v=1oL2ZrmcoY0

Incredibile il successo con “Edward mani di forbice”, film di Tim Burton, nel 1990. Protagonista anche di “Paura e delirio a Las Vegas”, uscito nel 1998, di “Chocolat”, di “Blow”, di “La vera Storia di Lo Squartatore”, della saga di “Pirati dei Caraibi” e di tanti altri film di successo come “Alice in the Wonderland”.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127