Luino | 11 Luglio 2019

Al Sociale di Luino “Arrivederci Professore”, il nuovo film con Johnny Depp

L'attore statunitense interpreta un docente alle prese con una malattia che stravolge la sua vita. Domani "Selfie" e incontro con il regista Ferrente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si apre con “Arrivederci Professore“, seconda fatica da regista di Wayne Roberts con Johnny Depp nei panni del personaggio principale, la nuova settimana di proiezioni del Cinema Sociale di Luino.

Il film, presentato in anteprima mondiale allo Zurich Film Festival dello scorso ottobre, è una commedia drammatica che tratta il tema della malattia, dell’attaccamento alla vita e della sua concezione profonda – nonché delle relazioni interpersonali – quando tutto, improvvisamente, cambia. L’interpretazione dell’attore statunitense, nei panni del professor Richard, è stata particolarmente apprezzato dalla critica.

Trama. Quando Richard, professore universitario di mezza età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi appieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente posizione lavorativa, subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

“Arrivederci professore” è in programma tutti i giorni nelle tre consuete fasce (17, 19 e 21) ad eccezione di domani (solo ore 17 e 19) e di domenica (solo 19 e 21). Domani sarà inoltre il giorno dell’appuntamento in esclusiva con “Selfie”, docufilm vincitore del premio ANAC, come miglior produzione e miglior sceneggiatura, che racconta dalla fotocamera di uno smartphone  la vita di due adolescenti nel rione Traiano di Napoli. Per l’occasione il regista Agostino Ferrente sarà presente in sala. Inizio ore 21.

Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti visitare la pagina Facebook del Cinema Sociale di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127