EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Giugno 2016

Elezioni, Campagnani si impone su Urbani e Minelli. E’ lei la nuova sindaca di Brezzo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ l’unica donna, tra i comuni dell’alto Varesotto impegnati nelle elezioni amministrative, ad essere eletta sindaco del suo paese, Brezzo di Bedero. Maria Grazia Campagnani ha superato i rivali più navigatii, il dottor Alfonso Urbani e Luca Minelli, soprattutto grazie all’endorsement ricevuto dall’ex sindaco Davide Boldrini. Buona l’affluenza, sopra la meda del dato nazionale, che si è fermata al 65,34%.

Maria Grazia Campagnani, neo sindaca di Brezzo di Bedero (Foto © VareseNews)

Maria Grazia Campagnani, neo sindaca di Brezzo di Bedero (Foto © VareseNews)

Elezioni, Campagnani si impone su Urbani e Minelli. E’ lei la nuova sindaca di Brezzo. Non che Alfonso Urbani, alla guida di “Brezzo di Bedero Viva”, e Luca Minelli, per “Orizzonte Futuro per Brezzo di Bedero”, fossero favoriti, ma senza dubbio Maria Grazia Campagnani aveva meno esperienza rispetto a loro. Già a partire da domani, però, potrà iniziare la sua avventura alla guida del paese di Brezzo di Bedero, visto che i suoi concittadini l’hanno sostenuta e premiata in cabina elettorale. La sua lista, “Andiamo Avanti”, ha ottenuto il 56,17% (350 voti), staccando di gran lunga Luca Minelli, fermatosi al 29,69% con 185 voti, e Alfonso Urbani, che non è andato oltre al 14,12% con 88 voti.

Sette i seggi conquistati dalla Campagnani, due per Minelli ed uno solo per Urbani. Siederanno sui banchi della maggioranza Paolo Germano Berti, Dario Colombo, Gianluca Formento, Vilma Lanzini, Mario Scuderi, Roberto Sculati e Giuliano Targa. In minoranza, invece, Luca Minelli e Laura Tamborini per “Orizzonte Futuro per Brezzo di Bedero”, mentre Alfonso Urbani per “Brezzo di Bedero Viva”.

Gli altri comuni dell’alto Varesotto al voto, i risultati:

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127