EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
23 Maggio 2016

Luino: tra “benessere e alimentazione”, grande successo per la giornata di Aequabilitas

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande interesse ha suscitato l’evento di sabato 21 maggio, organizzato dall’associazione Aequabilitas. Alla buona riuscita dell’evento hanno collaborato la clinica San Carlo di Paderno Dugnano, l’Associazione Tecnici di posturometria, l’Associazione nazionale di “danzamovimentoterapia”, l’associazione Amici della Medicina di Laboratorio, la Dental Equipe Italia, i servizi medici Hesperia e la fondazione Mons. Comi.

Luino: tra “benessere e alimentazione”, grande successo per la giornata di Aequabilitas. Il corso, gratuito, si è svolto presso la sala polivalente della struttura RSA Mons. Comi di Luino, ed è stato accreditato con crediti formativi ministeriali per tutte le categorie sanitarie (9 ecm) ed aperto alla popolazione. Le relazioni incentrate sull’alimentazione ed il benessere, con l’obbiettivo educativo e propedeutico dal punto di vista fisico, psichico, non hanno tralasciato gli aspetti mediatici e commerciali. La mattinata si è focalizzata sugli aspetti medici, metabolici e patologici alimentari: bulemia, anoressia, ipercolesterolomia, infarto, diabete, celiachia e allergia alimentari gli argomento trattati. La pausa pranzo è stata magistralmente organizzata dallo chef Mauricio Marazzato che ha offerto un light lunch vegano a tutti i partecipanti, relazionando per ogni piatto i valori nutrizionali e la loro composizione.

La sessione scientifica pomeridiana si è focalizzata sulla chimica alimentare, macrobiotica e sugli alimenti cardine della dieta mediterranea senza tralasciare gli aspetti mediatici e le forzature commerciali. La giornata si è conclusa con una tavola rotonda condivisa con tutti i presenti in domande e risposte.

A supporto dell’evento sono intervenuti con stand espositivi la “Pro & Real”, “Starbene Italia” e “Keope”. Tutte le relazioni saranno consultabili sul sito aequabilitas.it.

Il prossimo appuntamento con l’associazione “Aequabilitas”, in collaborazione con le associazioni partner sarà l’1 e il 2 ottobre: il congresso sulla medicina posturale, presso i servizi medici “Hesperi”a di Bordignera e anch’esso sarà accreditato con ECM e CFU (crediti universitari) e gratuito per i soci.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127