21 Maggio 2016

Porto Valtravaglia, scontro auto-moto: due feriti gravi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brutto incidente questa mattina a Porto Valtravaglia, lungo la Sp69, dove si sono scontrati un’automobile ed una moto. Tre le persone coinvolte, prontamente soccorse: il motociclista, un 23enne di Varese, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’Ospedale Circolo di Varese, mentre una 78enne con l’ausilio di un altro elisoccorso a Legnano. Meno gravi, invece, le condizioni di un altro uomo, un 38enne. Sul posto anche i Carabinieri di Luino e la Polizia Stradale di Varese, i Vigili del Fuoco del distaccamento locale, due ambulanze della Croce Rossa Luino ed un’automedica.

[slideshow_deploy id=’77174′]

Porto Valtravaglia, scontro auto-moto: due feriti gravi. Con l’arrivo del primo caldo, arrivano anche le brutte notizie per quanto riguarda i motociclisti di strada. Questa mattina, intorno alle 11, per dinamiche ancora al vaglio della Polizia Stradale di Varese, un’automobile ed una moto si sono scontrate a Porto Valtravaglia, sulla Sp69, via A. Luchini angolo via G. Marconi. A rimanere coinvolte tre persone, tra cui un ventitreenne, un altro uomo di 38 anni ed una donna 78enne.

Da subito le condizioni del motociclista sono sembrate gravi e, proprio per questa ragione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Milano. Il giovane 23enne è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Circolo di Varese ed attualmente si trova in terapia intensiva e prognosi riservata. La signora, alla guida dell’autovettura, invece, è stata trasportata con l’elisoccorso a Legnano. Sul posto, però, sono arrivati anche i Carabinieri di Luino, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con’autopompa per mettere in sicurezza l’area ed aiutare i sanitari, due ambulanze e l’automedica.

Gravi problemi alla circolazione lungo la strada che collega Porto Valtravaglia a Castelveccana, che è rimasta chiusa al traffico per parecchio tempo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127