EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
9 Aprile 2016

Questa sera a Germignaga l’Epikure Luino Volley vuole la vittoria per continuare a sognare la promozione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A sole cinque giornate dal termine del campionato del Girone C Serie D Lombardia, questa sera alle 21, presso la palestra delle Scuole Medie di Germignaga, l’Epikure Luino Volley affronterà Metalgiemme Arcus. Sulla carta le luinesi sono nettamente favorite, forti delle ultime 15 vittorie in sedici partite, mentre le ospiti sono ferme al penultimo posto. Per la lotta in zona promozione, invece, Vanilla Besnate Orago sarà impegnata in casa contro la Marnatese.

L'Epikure Luino Volley riparte senza paura: 3-0 alla Marnatese (Foto © Francesco Muzzopappa)

Questa sera a Germignaga l’Epikure Luino Volley vuole la vittoria per continuare a sognare la promozione. Che il pubblico della palestra di Germignaga dia una marcia in più alle ragazze di coach Lisanti è cosa nota a tutte le avversarie incontrate finora, ma questa sera il clima sarà ancor più rovente visto che la stagione sta volgendo al termine e questa è la terz’ultima gara casalinga. A far visita a Candeliere e compagne, questa sera, saranno le milanesi del Metalgiemme Arcus, già battute all’andata per 3-0. Non una squadra irresistibile che lotta per non retrocedere ed è ferma al penultimo posto con solo quattro vittorie all’attivo nel corso della stagione. La squadra ospite, inoltre, non vince dallo scorso 20 febbraio quando si era imposta a Busto Arsizio contro l’Uyba. Dal canto suo, invece, l’Epikure nel corso di questo campionato ha perso solo in tre occasioni, due volte contro la capolista, Domus Novacafé Ambivere, che sta volando verso la promozione.

Una vittoria questa sera per l’Epikure Luino Volley significherebbe mettere un altro mattoncino per costruire la propria, di promozione. Il secondo posto attuale, con ben cinque punti di vantaggio sulla terza, infatti, significa essere favorite nei confronti di Orago. Determinazione, qualità e concentrazione non mancano alle luinesi, ma dovranno rimanere tali già a partire da questa sera fino al 4 maggio, quando finalmente potrà liberarsi un grande urlo di gioia in casa, contro Vero Volley Cislago.

Le partite della 22esima giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia: Epikure Luino Volley – Metalgiemme Arcus, Innowatio Foppapedretti –  Colombo Impianti Mezzana Corti, Vanilla Besnate Orago – U.s. Marnatese, Asd Cus Pavia – Mtv Marina Militare, Uyba Futura Busto – Vero Volley Cislago, Asd Pallavolo Rho – Junior Tromello 2009, Volley Excelsior Bergamo – Domus Novacafé Ambivere.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere 59; Epikure Luino Volley 53; Vanilla Besnate Orago 48; Mtv Marina Militare 44; Junior Tromello 2009 40;  Asd Cus Pavia 35; U.s. Marnatese 29; Uyba Futura Busto, Asd Pallavolo Rho 27; Innowatio Foppapedretti 22; Colombo Impianti Mezzana Corti, Vero Volley Cislago 17; Metalgiemme Arcus 13; Volley Excelsior Bergamo 10.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127