EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
9 Aprile 2016

Fissate al 5 giugno le elezioni comunali: una decina i paesi dell’alto Varesotto al voto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha fissato, con proprio decreto, la data di svolgimento del turno annuale ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per domenica 5 giugno 2016. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno. Lo rende noto il Viminale. Nell’alto Varesotto sono una decina i comuni interessati dal voto, tutti non oltre i 15mila abitanti.

(triesteprima.it)

(triesteprima.it)

Fissate al 5 giugno le elezioni comunali. Sono oltre 1300 i comuni chiamati al voto nella tornata di giugno: di questi, 7 sono capoluoghi di regione (Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e 26 comuni capoluogo di provincia. In Trentino Alto-Adige, Regione a Statuto speciale, le elezioni sono state indette per l’8 maggio. In Friuli Venezia Giulia si voterà il 5 e 19 giugno (ballottaggio) per il rinnovo di 29 amministrazioni comunali. Stesse le date anche nella Regione Speciale Siciliana. Infine, in Valle d’Aosta si voterà il 15 maggio.

Una decina i paesi dell’alto Varesotto al voto. I paesi interessati dalle elezioni comunali in Provincia di Varese sono trentacinque, tra cui anche Varese, Gallarate e Busto Arsizio. Nell’alto Varesotto, invece, i comuni che vedranno i propri cittadini recarsi alle urne saranno Lavena Ponte Tresa, Brenta, Brezzo di Bedero, Cadegliano Viconago, Cittiglio, Cugliate Fabiasco, Cremenaga, Duno, Cocquio Trevisago e Montegrino Valtravaglia. Alcuni di questi, presenti nel territorio della Comunità Montana Valli del Verbano, potrebbero spostare l’asse politico nel caso in cui non fossero confermate le attuali amministrazioni o le liste ad esse collegate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127