5 Aprile 2016

Lombardia, vandalismo sui treni e nelle stazioni: il consiglio regionale chiede più risorse

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Via libera ad una mozione del Movimento Cinque Stelle nel consiglio regionale lombardo. Sono state richieste guardie giurate particolari, potenziamento degli impianti di videosorveglianza per contrastare il fenomeno. Nanni: “Nel 2015 Trenord ha speso 8 milioni di euro per sistemare le carrozze”.

(youtube.com)

(youtube.com)

Lombardia, vandalismo sui treni e nelle stazioni: il consiglio regionale chiede più risorse. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle (prima firmataria Iolanda Nanni) con la quale si impegna la giunta a stanziare “adeguate risorse” per prevenire gli atti di vandalismo sui convogli Trenord e FerrovieNord e nelle stazioni ferroviarie. Il documento chiede l’impiego di guardie particolari giurate e l’installazione di impianti anti-intrusione e di videosorveglianza. Viene sollecitata anche la promozione di campagne informative sul tema dell’educazione al rispetto dei beni pubblici destinate in modo particolare ai giovani.

Soddisfatta la consigliera Iolanda Nanni, che nel sottolineare l’adesione unanime del Consiglio sul tema del contrasto agli atti di vandalismo sui treni, nel suo intervento in Aula ha sottolineato come nel “2015 Trenord abbia dovuto far fronte ai fenomeni di vandalismo spendendo 8 milioni di euro per sistemare le carrozze”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127