11 Marzo 2016

L’Epikure Luino Volley domani a Bergamo cerca l’impresa contro la capolista

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per la Epikure Luino Volley domani sera ad Ambivere, paese di poco più di 2mila anime in provincia di Bergamo, si prospetta una sfida ostica, quella più difficile di tutta la stagione contro la capolista, Domus Novacafé. Dopo la perentoria vittoria di settimana scorsa, contro le acerrime rivali del Vanilla Besnate Orago, le luinesi, però, sono pronte al colpaccio per prendere la vetta della classifica e mettere una seria ipoteca alla promozione in Serie C.

Vittoria facile in trasferta per l’Epikure Luino Volley che vola a -4 dalla vetta

Vittoria facile in trasferta per l’Epikure Luino Volley che vola a -4 dalla vetta

L’Epikure Luino Volley domani a Bergamo cerca l’impresa contro la capolista. Durante questa stagione l’unico momento no per le ragazze di coach Lisanti è durato solo dal 14 al 21 novembre, quando le due sconfitte consecutive contro la Domus e Vanilla, avevano portato l’Epikure a farsi scavalcare da alcune squadre in classifica perdendo così la vetta. Da allora, però, la Luino Volley è un’autentica macchina da guerra, quasi come nei film: una squadra imbattibile, che nelle ultime dodici partite ha confezionato dodici vittorie. Domani a Bergamo contro la capolista, Candeliere e compagne non si potevano presentare al meglio, dopo essersi vendicate delle besnatesi settimana scorsa che, grazie all’1-3 di Orago, sono precipitate a sette punti di distanza dalle luinesi. La Domus, invece, favorita dai pronostici di inizio stagione, non perde in casa dal lontano 31 ottobre, quando la Mtv Marina Militare aveva espugnato la palestra bergamasca per 2-3.

Con una vittoria le ragazze di Lisanti potrebbero mettere un serio punto esclamativo alla stagione, rubando la vetta alla Domus e portandosi ad un punto di vantaggio. Sarà importante, qualsiasi sia l’esito della partita di domani, mantenere il secondo posto per il resto della stagione, che significherebbe Serie C, un risultato sorprendente per la neopromossa luinese.

Le partite della 19a giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere – Epikure Luino Volley, Innowatio Foppapedretti – Vanilla Besnate Orago, Metalgiemme Arcus – Asd Cus Pavia, Colombo Impianti Mezzana Corti – Asd Pallavolo Rho, U.s. Marnatese – Vero Volley Cislago, Mtv Marina Militare – Uyba Futura Busto, Junior Tromello 2009 – Volley Excelsior Bergamo.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere 50; Epikure Luino Volley 48; Vanilla Besnate Orago 41; Junior Tromello 2009 35; Mtv Marina Militare 35; Asd Cus Pavia 28; Uyba Futura Busto 25; U.s. Marnatese 24;  Asd Pallavolo Rho* 21; Innowatio Foppapedretti 16; Colombo Impianti Mezzana Corti 15; Vero Volley Cislago 14; Metalgiemme Arcus* 13; Volley Excelsior Bergamo 10.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127