5 Febbraio 2016

Nel prossimo weekend Luino ricca di eventi per Carnevale. Mercoledì 10 l’anticipazione con “I Popoli del Mondo”

Sarà un coloratissimo weekend di Carnevale venerdì 12 e sabato 13 febbraio prossimi a Luino tra eventi in piazza Libertà, oratori e Parco Ferrini. Mercoledì mattina, invece, il Comitato dei Genitori dell’Istituto di Maria Ausiliatrice ha organizzato a tema “I popoli del Mondo”, un festoso corteo di bimbi della primaria per le vie della città. Ecco l’ordinanza del sindaco atta a prevenire comportamenti illeciti contro il patrimonio pubblico e quella per piazza Libertà.

(quinewsmaremma.it)

(quinewsmaremma.it)

Nel prossimo weekend Luino ricca di eventi per Carnevale. Il carnevale 2016 a Luino animerà le vie della città durante tutto il weekend del 12 e del 13 febbraio.

Il tutto avrà inizio venerdì 12 febbraio con una fantastica festa in maschera sulla pista di ghiaccio in piazza Libertà a partire dalle ore 15. I bambini potranno cantare con un divertente karaoke. In prossimità della pista verrà proposto un piccolo mercatino e al Caffè Clerici sarà organizzato un laboratorio speciale in veranda (ndr, che si svolgerà anche in caso di pioggia), condotto da educatrici supportate nella loro attività dall’associazione Costa Sorriso.

Sabato 13 febbraio Luino sarà animata da differenti attività al Parco Ferrini, in piazza Libertà e agli oratori. Alle ore 14 avrà inizio la sfilata al Parco Ferrini: il corteo percorrerà il centro cittadino (via XV Agosto, via Veneto e via XXV Aprile) e ritornerà al Parco, dove si svolgeranno giochi per bambini con i volontari della Croce Rossa, con gonfiabili, con giretti su pony e carrozza, zucchero filato e chiacchiere a volontà. Alle ore 14.30, invece, avrà inizio la festa organizzata dalla Parrocchia presso l’Oratorio di San Luigi. Dalle 15, invece, in piazza Libertà, in prossimità della pista di ghiaccio, si terrà una bellissima festa in maschera con giro sul pony, musica e stand gastronomico. In caso di maltempo la festa avrà luogo presso il Salone Doganale della Stazione Internazionale. La sera invece tutti in maschera al Circolo di Creva, alle 20 cena di Carnevale, accompagnata da buona musica (prenotazioni 347/6966442 – 333/3148972). Ad organizzare la Pro Loco di Luino e di Brezzo di Bedero, con patrocinio del Comune.

Mercoledì 10 l’anticipazione con “I Popoli del Mondo”. Mercoledì mattina, a partire dalle ore 10, il Comitato dei Genitori dell’Istituto di Maria Ausiliatrice organizza a tema “I popoli del Mondo” un festoso corteo di bimbi della primaria per le vie della città: i piccoli percorreranno la via Cavallotti, sostando poi nella corte del colorificio. La sfilata di maschere proseguirà sul lungolago, continuando verso il mercato e fermandosi al Ferrini per un momento di gioco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127