10 Dicembre 2015

Pallavolo, il prossimo mondiale del 2018 si giocherà in Italia e Bulgaria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il Mondiale maschile 2010 e quello femminile 2014, il nostro paese avrà l’onore di ospitare la rassegna iridata maschile del 2018. Sarà infatti l’Italia insieme alla Bulgaria ad organizzare il prossimo Campionato del Mondo maschile di pallavolo. L’ufficialità è arrivata oggi da Losanna dove il presidente federale Carlo Magri ha definito gli ultimi dettagli con la Federazione Internazionale, ottenendo l’assegnazione del Mondiale assieme alla Federazione Bulgara.

(sport.leonardo.it)

(sport.leonardo.it)

Pallavolo, il prossimo mondiale del 2018 si giocherà in Italia e Bulgaria. Gli accordi con la Fivb prevedono che la prima parte del torneo si svolga nei due paesi, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia, permettendo ai tantissimi appassionati di vivere i momenti cruciali con le gare che assegneranno le medaglie. Per la prima volta nella storia dopo 18 edizioni un Mondiale di Volley sarà ospitato da due nazioni differenti. L’intesa è stata raggiunta al termine di un duro lavoro portato avanti in prima persona dal Presidente Magri, sempre sostenuto in primis dal Consiglio Federale, così come dal presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò e dalle istituzioni politiche sia nazionali che regionali.

Dopo mesi di lunghe trattive, logica la soddisfazione del numero uno federale: “La felicità per aver ottenuto un evento così importante come il Mondiale è davvero grandissima. Ancora una volta la Federazione Internazionale ha voluto premiare le capacità organizzative della pallavolo Italiana, messe in risalto dagli ultimi eventi ospitati. Ottenere l’organizzazione di tre Mondiali consecutivi in un contesto economico così complesso e difficile è prova del buon lavoro della Fipav”, sottolinea il presidente Magri.

“Nel 2010 siamo stati in grado di allestire un Mondiale in 10 città e la risposta della gente è stata ottima. Sulla scia di quel successo allora abbiamo pensato che fosse giusto regalare all’Italia anche un rassegna iridata femminile e Italy 2014 è stato qualcosa di ancor più incredibile – prosegue il presidente della Fipav -. Adesso sappiamo che ci attende un’ulteriore impresa, ma ripartire avendo negli occhi le splendide immagini dell’ultimo Mondiale e potendo contare sulla preziosa esperienza accumulata, è sicuramente un vantaggio. Con buone probabilità sarà Torino ad ospitare le finali di un Mondiale che sono convinto possa diventare memorabile”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127