10 Novembre 2015

Scuola: Luino premia l’iniziativa Pedibus

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La prima giornata di Pedibus ha coinvolto ben undici bambini che, dalla Stazione di Luino, si sono aggregati lungo il percorso per raggiungere la scuola tutti insieme. L’Amministrazione Comunale auspica che anche per le frazioni nuovi volontari si prestino a collaborare. Qualche giorno di lavoro ancora in più per mettere a punto l’organizzazione a Voldomino. Il Pedibus coinvolge l’intera collettività ed è stato organizzato dal Comune di Luino e dall’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”.

Scuola: Luino premia l’iniziativa Pedibus

Scuola: Luino premia l’iniziativa Pedibus

Scuola: Luino premia l’iniziativa Pedibus. Il progetto Pedibus è nato negli scorsi anni per organizzare il trasferimento in classe degli allievi delle scuole primarie: i bambini camminano, muovendosi autonomamente, vigilati dalla presenza di adulti, evitando sempre più il congestionamento del traffico di fronte alle scuole. Si tratta di un’attività che rafforza progressivamente l’equilibrio psicologico e incrementa il senso di responsabilità nei confronti di se stessi, del gruppo e della città nella quale si vive.

“Sono compiaciuto del fatto che i genitori di Luino abbiano proseguito la tradizione del PEDIBUS che viene proposta già da diversi anni – commenta l’Assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli –. Mi auguro si consolidi sempre di più, anche perché favorisce l’attività motoria. Le famiglie che desiderano iscriversi possono aderire contattando l’Ufficio Scolastico Comunale o recandosi direttamente alla partenza del Pedibus”. (Ore 8 con partenza in piazza della pretura a Voldomino – ore 8.05 piazza Marconi, Luino).

Un ringraziamento va anche alla Dirigente Raffaela Menditto dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini che, tramite i suoi collaboratori, permette che si possa effettuare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127