EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
1 Ottobre 2015

Albizzate, “THE FAMILY IS BACK”: domani l’inaugurazione della nuova stagione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“The Family is back!” Parte con un fine settimana di qualità la stagione 2015/2016 del Circolo di Via XX Settembre. Due serate di musica, tre band live per anticipare ciò che succederà nei prossimi mesi al locale di Albizzate. Si inizia domani sera con i concerti dei Belize e dei Gouton Rouge, mentre sabato sera saliranno sul palco gli Anudo. L’ingresso è libero e si potranno assaporare deliziosi hamburger.

Albizzate, “THE FAMILY IS BACK”: venerdì inaugura la nuova stagione. Ad aprire ufficialmente la stagione saranno, nella serata di venerdì 2 ottobre, i concerti di Belize e The Gouton Rouge, due tra i progetti musicali più innovativi della provincia. Nato nell’estate 2013, il progetto dei Belize è influenzato dai vari background dei suoi componenti. “I pezzi sembrano collegati da una linea spezzata, diversi tra loro per la scelta di vari stilemi presi da sfaccettature del mondo Hip-Hop, dalla sua nascita fino ad oggi. Ne risulta, però, un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo” si legge nella presentazione del progetto. La band è parte della casa discografica varesina Ghost Record.

The Gouton Rouge invece, salgono sul palco del The Family con i brani del loro recente album “Giugla”. Sulla loro pagina Facebook, alla voce “informazioni” si raccontano così: “Prendete tre ragazzi che a sedici anni voglio fare shoegaze, cinque anni dopo suonano ancora, sono in quattro, non hanno mai fatto shoegaze, il resto ha poca importanza”. La band è formata da Dario, Eugenio, Francesco e Michele, da Busto Arsizio, suonano dal 2008.

Il giorno dopo, sabato 3 ottobre, l’appuntamento è con Anudo. Definiti i “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, gli Anudo arrivano da Cuneo e sono un trio. Nella primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, e si esibisce in club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. A Maggio del 2015 ha pubblicato il primo singolo JUST, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio,prevista per I primi del 2016. Dopo un folto tour estivo in Italia, è in programma a novembre 2015 il lancio di un secondo singolo estratto dal disco: FOOLS.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127