17 Settembre 2015

Caduta una frana sulla strada tra Germignaga e Porto Valtravaglia: circolazione interrotta

Un masso di 15 quintali si è staccato oggi dal costone roccioso sulla SP 69, nei pressi del Comune di Brezzo di Bedero. Dopo aver sfondato la rete metallica la frana ha invaso la strada che collega Germignaga a Porto Valtravaglia. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con la Polizia Provinciale e i tecnici della Provincia di Varese per monitorare il movimento franoso. Durante il sopralluogo congiunto tra i Vigili del Fuoco e i tecnici della Provincia è stato deciso di chiudere al transito l’arteria dal km 38 al km 42. Sul posto sta intervenendo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 82” per una ricognizione aerea. La strada rimarrà chiusa fino a domani sera.

Una frana invade la carreggiata sulla SP 69 tra Germignaga e Porto Valtravaglia. I vigili del fuoco stanno intervenendo nel comune di Brezzo di Bedero, in provincia di Varese sulla SP 69, nel tratto di strada che collega Germignaga a Porto Valtravaglia (ndr, in direzione Porto poco prima della prima galleria). Una frana staccatasi dal costone roccioso, sovrastante la laquale, è rovinata verso la strada: si tratta di un masso di 15 quintali, che ha sfondato le reti metalliche invadendo la carreggiata. I Vigili del Fuoco, intervenuti con un’autopompa, congiuntamente ai tecnici della Provincia (Settore viabilità e trasporti) durante il sopralluogo hanno deciso di chiudere al transito l’arteria dal km 38 al km 42. Sul posto sta intervenendo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 82” per una ricognizione aerea.

Fortunatamente non vi sono stati feriti, ma la circolazione è stata chiusa ugualmente per continuare a monitorare il movimento franoso. Domani inizierà l’intervento dei tecnici e la strada rimarrà chiusa, con tutta probabilità, anche nei prossimi giorni.

Gia nell’agosto 2014 (cliccare qui) era stato il maltempo a creare una frana nello stesso tratto di strada, creando problemi sia alla viabilità, sia alla linea ferroviaria che è soprastante la strada.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127