22 Luglio 2015

“Lions Club Luino” propone l’iniziativa “Facciamo gli esami”, domenica dalle 9 in Piazza Chirola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di domenica 26 luglio il Lions Club Luino propone l’iniziativa “Facciamo gli esami”: dalle 9 alle 14 a Luino, nella piazza Chirola (Parco a Lago) sarà presente un gazebo dell’associazione. L’iniziativa era già stata programmata per lo scorso 14 giugno, poi rinviata a causa di un meteo inclemente.

Dida foto: Patrizia Ghiringhelli, presidente del Lions Club Luino per l’annata sociale 2015/2016

Dida foto: Patrizia Ghiringhelli, presidente del Lions Club Luino per l’annata sociale 2015/2016

Luino, “Facciamo gli esami”: domenica dalle 9 in Piazza Chirola. In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa. Inoltre, utilizzando due ambulanze messe a disposizione dalla CRI Luino, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma. Tutti i test sono gratuiti.

Il Lions Club Luino, fondato nel 1962, conta oggi 41 soci: fa parte del Lions International, la più grande associazione di servizio al mondo, con circa 1.360.000 soci e 46.000 Club sparsi nei cinque Continenti. Essere al servizio degli altri, aiutare il prossimo, dare sostegno a chi ha bisogno: sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione riassunti nel motto “We serve”.

Una visione globale che anche il Lions Club Luino cerca di interpretare al meglio: circa 20.000 euro il totale dei service (le attività di beneficenza e solidarietà) realizzati in media ogni anno. Il più recente è la donazione, nell’aprile di quest’anno, di € 10.000 alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.

Per approfondire: 

– Domenica al Parco a Lago i Lions Club e la Croce Rossa di Luino organizzano una giornata dedicata alla prevenzione

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127