8 Giugno 2015

StraLuino 2015: tutte le foto della partenza, dell’arrivo e delle premiazioni, con l’elenco dei vincitori. 1088 i partecipanti

Tempo medio di lettura: 3 minuti

In una splendida cornice paesaggistica e di sole, ieri si è disputata l’undicesima edizione della StraLuino 2015. Alla corsa, in parte destinata a podisti professionisti ed in parte a famiglie e bambini, secondo le fonti ufficiali dell’organizzazione, hanno partecipato ben 1088 persone. Più che una corsa, quella di 4km amatoriale, è stata una vera e propria festa con tanti genitori e figli al seguito. Divertente ed insolita la corsa per alcuni genitori che accompagnavano i passeggini con “a bordo” i più piccoli. Ecco tutte le foto della partenza, dell’arrivo e delle premiazioni, con l’elenco di tutti i vincitori. A premiarli una madrina d’eccezione, l’attrice luinese Sarah Maestri, accompagnata dal fumettista Francesco Castelli, da Giuseppe Cambria, dal presidente Gambato e dall’organizzatore Domenico Cuda. Presente anche Alessandra Miglio, fresca rieletta all’interno dell’amministrazione Pellicini, che guida il comune di Luino.

Le foto della partenza della StraLuino 2015

[slideshow_deploy id=’42317′]

L’undicesima edizione della StraLuino 2015. Con il patrocinio del Comune di Luino, il supporto della ProLoco di Luino, della A.S.D. Atletica 3V e dell’A.C.L.I di Luino, la Logos SNC e KA-MI-LAdesign hanno organizzato ieri la StraLuino 2015 per le vie della splendida cittadina lacustre. La StraLuino sin dalla sua prima edizione è rivolta a tutti grandi e piccoli, amatori e agonisti accomunati dalla voglia di fare sport insieme in un contesto paesaggistico suggestivo ideale come quello di Luino, attraversando sia le vie principali che quelle più interne circondati dal verde delle valli. La StraLuino, entrata a far parte del Circuito Fidal da due anni, ha vissuto un’evoluzione che l’ha portata ad ottenere un riconoscimento anche a livello Nazionale. Ieri, infatti, diversi atleti sono arrivati a Luino dalla Brianza e dal piemontese. La manifestazione vede oggi ancora ampi orizzonti pur rimanendo comunque fedele al suo spirito di sana competizione e senza toglierne il gusto amatoriale coinvolgendo proprio tutti dagli agonisti alle famiglie.

Le foto dell’arrivo della StraLuino 2015

[slideshow_deploy id=’42323′]

I ringraziamenti dell’organizzatore Domenico Cuda. “Anzitutto vorrei ringraziare tutti i 1088 iscritti alla ‘StraLuino’ 2015. E’ un numero che ci riempie d’orgoglio, sono molto fiero del fatto che è arrivata molta gente da fuori – spiega Domenico Cuda -. Stiamo cercando di migliorare sempre e ne è la conferma il percorso dedicato ai professionisti ‘FIDAL’. Ci impegnamo per farlo. Vorrei sottolineare il mio dispiacere per i problemi che si sono verificati sulla corsa da 4km con alcuni bambini e mamme che si sono lamentate del fatto che non ci fosse un punto-ristoro. Parlando con professionisti, regolamento alla mano, in verità il punto ristoro dovrebbe essere presente ogni 5km. Purtroppo, non abbiamo tenuto conto dei bambini e sarà sicuramente uno degli aspetti che andremo a migliorare nella prossima edizione. Io mi scuso con tutte le famiglie ed i bambini per questa mancanza. Sbagliando si impara. Vorrei ringraziare, inoltre, la Protezione Civile, l’A.C.L.I. di Luino, Croce Rossa, la Pro Loco di Luino, la partecipazione del Comune e tutti quelli che mi hanno aiutato. Vorrei fare anche i complimenti a Paolo Corsini che settimana scorsa ha disputato la ‘100km del Passatore’ ed era qui a correre. Per il resto, invece, dobbiamo continuare su questa strada per crescere ulteriormente. Abbiamo voluto gratificare anche gli iscritti non competitivi attraverso il microchip che ha permesso di rilevare tempi e posizione. E’ carino che anche gli amatoriali abbiano una loro piccola ‘soddisfazione’. La ‘StraLuino’ è fatta per i luinesi, ma con il passare del tempo vogliamo portare sempre più persone da fuori. A Luino manca proprio questo”.

Le parole del presidente della Pro Loco di Luino, Mario Gambato. “Anche questa edizione della ‘StraLuino’ credo abbia avuto un grande successo, una bellissima manifestazione coronata dalla grande partecipazione dei tanti iscritti – spiega il presidente Gambato -. Fortunatamente anche il sole ci ha accompagnato nel corso di tutta la giornata. Come Pro Loco abbiamo supportato questa iniziativa attraverso l’organizzazione logistica. E’ sorprendente il grande numero di famiglie con al seguito bambini che partecipano sempre più numerosi, edizione dopo edizione”.

Le foto delle premiazioni della StraLuino 2015.

[slideshow_deploy id=’42327′]

Le classifiche con l’elenco di tutti i vincitori.

L’appunto sui vincitori che non hanno ritirato i premi. Pur avendo specificato e ripetuto più volte al microfono di posizionare la pettorina “sul petto” molti partecipanti hanno posizionato la pettorina sulla schiena. Di conseguenza non è stato possibile rilevarne l’arrivo. In merito ai premi non ritirati, invece, l’organizzazione comunica che sono a disposizione presso l’ufficio KA-MI-LAdesign, sito in via Provinciale 82M, Mesenzana) sino a venerdì 19 giugno, dopodiché il premio verrà annullato.

I premi non ritirati per le corse non competitive sono i seguenti:
– Premio a estrazione XBOX 360 – Corsa non competitiva 12km = estratto n° 232 (VIGANO’ GIANNI)
– Premio a estrazione Splash & Spa – Corsa non competitiva 12km = estratto n° 276 (IORI STEFANO)
– Premio a estrazione Splash & Spa – Corsa non competitiva 4km = estratto n° 809 (MILANI JARNO)
– Premio Donna più anziana – Corsa non competitiva 12km= (PERZIANO ANGELA)

I premi non ritirati per la gara FIDAL:
– 1^ classificata F40 = BIONDA DEBORA
– 2^ classificata F45 = BONIZZONI DANIELA

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127