EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
21 Aprile 2015

Per l’Epikure Luino Volley dodicesima vittoria consecutiva. Venerdì match clou contro Castronno per continuare a sognare

Tempo medio di lettura: 3 minuti

L’Epikure Luino Volley, dopo la conquista del trofeo di Volley Cup regionale, ottiene anche la dodicesima vittoria consecutiva nel campionato di Prima Divisione. Sarà fondamentale, ora, l’ultima giornata del girone B, in programma il 24 aprile, quando l’Epikure andrà a giocare a Castronno contro Grafiche Mps, seconda della classe. Tra le due squadre sono solo due i punti di differenza: sarà una sfida spettacolare per la conquista del primo posto nel girone. A vincere, nello scorso weekend, anche la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley, che conquista in casa un ottimo 3-0 contro Marchirolo: vittoria importante in ottica salvezza per rimanere in Seconda Divisione. Vince anche l’Under 16 PGS contro il CSI Luvinate.

Le piccole "tifosissime" della Luino Volley (Foto © Roberto Ballardin)

Le piccole “tifosissime” della Luino Volley (Foto © Roberto Ballardin)

1^ Divisione: Epikure Luino Volley – La Sportiva 3 – 1 (25/16 – 25/18 – 19/25 – 25/15). Dopo il trionfo regionale della Volley Cup, la Epikure torna a deliziare il proprio pubblico affrontando La Sportiva di Gavirate. Partita tutt’altro che facile, anche se le avversarie sono il fanalino di coda del girone. Il 1° set vede la squadra locale un po’ ferma sulle gambe. Questo fa guadagnare qualche punto di vantaggio alle avversarie, ma l’Epikure si ritrova e, dopo aver ristabilito la parità, continua bene sino ad aggiudicarsi il parziale 25 a 16. Identico inizio nel secondo parziale e nonostante qualche piccolo brivido, le luinesi riescono a recuperare e a conquistare il set 25 a 18. L’obiettivo di coach Lisanti era quello di guadagnare un buon margine di vantaggio per poter far giocare le atlete della panchina: così, a metà del terzo parziale la squadra è rivoluzionata, ma l’esito finale è a favore delle ospiti che s’impongono 25 a 19. Rientro delle titolari nel quarto parziale: il riposo ha aiutato molto le ragazze, che in breve tempo hanno concluso a proprio favore per 25 a 15. Il vero spettacolo di questa serata si è tenuto sugli spalti, con la presenza massiccia delle bambine dell’Under 12 e del mini-volley che hanno reso questa partita spettacolare: cori ed incitamento hanno accompagnato il ritmo dato dai tamburi e dalle trombe, che hanno sostenuto senza sosta la Epikure Luino Volley.

2^ Divisione: Ceramiche Della Maddalena Luino Volley – Ilop Vivi Volley Marchirolo 3 – 0 (25/16 – 25/17 – 25/18). Match casalingo per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley che affronta la Ilop Vivi Volley Marchirolo. Ennesima finale salvezza per la Luino Volley, con l’unico obiettivo che è quello di tentare di recuperare il deficit in classifica. Il pubblico sugli spalti numeroso, l’incitamento senza sosta ed il sottofondo musicale prepartita sono gli ingredienti necessari per spingere le ragazze alla vittoria. Nel 1° set le luinesi partono decise e con scambi di ottima fattura guadagnano un discreto vantaggio, riuscendo a vincere il parziale 25 a 16. Nel 2° parziale la squadra luinese, condotta in questa serata da Luciano Lisanti a causa dell’assenza per motivi di salute di Pietro Zanon, ritorna sul parquet di gioco con maggiore determinazione e con un ritrovato spirito di squadra si aggiudica il set 25 a 17. La squadra sembra rinata, la giusta calma e sicurezza rendono le ragazze della Luino Volley più determinate che permette loro di conquistare anche l’ultimo parziale 25 a 18. Altri tre punti fondamentali per continuare a credere nella salvezza: ora il prossimo incontro casalingo è previsto per domenica 26 aprile alle ore 17 contro Caffè La Cupola Città Giardino.

Under 16 PGS: Luino Volley – CSI Luvinate  3 – 0 (25/10 – 25/11 – 25/8). Partita casalinga per la Luino Volley PGS che, invece, ha incontrato il CSI Luvinate. Necessità assoluta per le Under 16 luinesi, per coltivare i sogni di una possibile qualificazione alla fase successiva. Nel 1° parziale la Luino Volley parte davvero alla grande, le ragazze sentono l’importanza del match e scaricano su ogni pallone la propria determinazione, che le conduce a vincere con ampio margine il set 25 a 10. La squadra del tecnico Daiana Testa, al cambio campo, ritorna sul parquet con tanta grinta e in poco tempo vince anche il 2° parziale 25 a 11. La squadra avversaria è in enorme difficoltà e non riesce a contrastare la tenacia delle luinesi che si aggiudicano anche il 3° parziale 25 a 8.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127