15 Dicembre 2014

Pallavolo, Luino Volley: spettacolare vittoria in rimonta per la prima divisione contro Pallavolo Oggiona

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Grandissima vittoria in rimonta, per la prima divisione, la Epikure Luino Volley, che andata sotto di due set ad Oggiona Santo Stefano ha battuto 2-3 la capolista del girone B. Sconfitte, invece, per la seconda e la terza divisione, rispettivamente contro l’Ilop Vivi Volley Marchirolo ed Alfa Volley. Ottime le prestazioni per le due Under 16 che hanno vinto: la Luino Volley, che partecipa al campionato del girone F ha vinto in casa contro Vivi Volley Arcisate, mentre la squadra “coetanea” che partecipa al girone G, ha vinto in trasferta contro il Blu Volley di Cuveglio. Altra sconfitta, infine, per la squadra più giovane della Luino Volley. L’Under 16 Gobetti Luino Volley rimane imbattuta in campionato.

La prima divisione, la Epikure Luino Volley, in piedi da sinistra: Fallati A., Mastropietro B., Angelici F., Perpenti E., Franchi N., Segrada G., El Amiri I., Giannini V.; accosciate da sinistra:  Frattini G., Candeliere S., Simonetto S..

La prima divisione, la Epikure Luino Volley, in piedi da sinistra: Fallati A., Mastropietro B., Angelici F., Perpenti E., Franchi N., Segrada G., El Amiri I., Giannini V.; accosciate da sinistra: Frattini G., Candeliere S., Simonetto S..

1^ Divisione Pallavolo Oggiona – Epikure Luino Volley 2 – 3 (25/18 – 25/21 – 20/25 – 22/25 – 13/15). Trasferta a Oggiona Santo Stefano per la Epikure Luino Volley che ha incontrato la locale squadra attualmente capolista del girone B. Match dalle previsioni molto insidiose per i colori luinesi visto il risultato negativo dell’ultima partita contro l’Arcisate e per la forza delle padroni di casa. Ma la legge dello sport insegna che prima bisogna confrontarsi per emettere un verdetto definitivo e quindi al fischio d’inizio le squadre si affrontano con grande determinazione: ad avere la meglio é l’Oggiona che vince il 1° set 25 a 18. La Epikure gioca bene ma non è sufficiente per riportarsi in parità e quindi cede anche il 2° parziale 25 a 21. La partita é in discesa per la forte formazione locale, ma sorprendentemente la Epikure, stimolata dalla grinta del coach Luciano Lisanti, si ricompatta e dal 3° set inizia a martellare senza sosta. La Luino Volley ritrova la tenacia che la contraddistingue e dà vita ad una spettacolare rimonta aggiudicandosi il set 25 a 20. Le squadre si affrontano a muso duro e rendono la partita emozionante: le lacustri, però, con grande spirito di squadra, si portano sulla parità vincendo anche il 4° set 25 a 22. La sorte di questo indimenticabile match si decide al tie-break. Il livello di gioco espresso è di categoria superiore e la squadra luinese ne è la meravigliosa attrice: finale mozzafiato con la Epikure che si impone 15 a 13. Grande prova di forza della Luino Volley che dimostra di avere i giusti mezzi per un campionato ricco di soddisfazioni.

2^ Divisione Ilop Vivi Volley Marchirolo – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 0 (25/21 -25/17 – 25/23). Incontro a Marchirolo per la “Ceramiche Della Maddalena Luino Volley” dove incontrava la Ilop Vivi Volley. La seconda squadra della pallavolo luinese non riesce a vincere già da qualche giornata e le ragazze sembrano aver perso l’entusiasmo acquisito con l’ultima promozione. Certo c’é da assimilare il livello di gioco della categoria, ma sono le scadenti prestazioni a livello motivazionale che preoccupano. Il 1° set dimostra infatti che sono i tanti errori della squadra luinese a determinare la vittoria delle locali 25 a 21. La mancanza di carattere fà cadere nello sconforto le atlete luinesi che cedono anche il 2° set 25 a 17. Più combattuto il 3° parziale con le ragazze del coach Zucconelli che riescono ad essere in partita sino alla fine, cedendo, però, in conclusione per 25 a 23.

3^ Divisione Luino Volley – Alfa Volley 1 – 3 (18/25 – 16/25 – 27/25 – 15/25). Ritorna a giocare tra le mura amiche la Luino Volley affrontando l’Alfa Volley di Cuveglio. Le previsioni non sono positive per le luinesi visto il cammino tenuto sino ad ora, che le porta ad essere sempre alla ricerca della prima vittoria. I limiti sono ormai consolidati e il risultato del 1° set è eloquente con la vittoria delle ospiti 25 a 18. Stesso andamento nel 2° parziale con la Luino Volley che passivamente subisce le ospiti perdendo 25 a 16. Reazione d’orgoglio nel 3° parziale che ridà piccole speranze ai sostenitori presenti, visto che le ragazze luinesi con determinazione vincono 27 a 25. E’ solo una piccola illusione perchè nel successivo 4° set l’Alfa Volley si disfa facilmente della squadra locale.

Under 16 girone F: Luino Volley – Vivi Volley Arcisate 3 – 1 (25/15 – 9/25 – 25/14 – 25/18). Partita casalinga per la Luino Volley che accoglie la Vivi Volley Arcisate. Poteva avere un risultato più netto la squadra del duo Lecca-Cagliani, ma i tanti errori delle ragazze luinesi hanno dato margini meno importanti. Il 1° set con un po’ di fatica vede imporsi per 25 a 15 le lacustri. Strano atteggiamento nel 2° parziale della Luino Volley che ha preoccupato non poco il pubblico presente, ed una lunga serie di errori fanno tornare in partita le ospiti che pareggiano il conto dei set vincendo 25 a 9. Deciso richiamo alla concentrazione del “duo” Lecca-Cagliani nel 3° set e pronta risposta con il punteggio di 25 a 14 per la Luino Volley. La partita si chiude sul 25 a 18, che ha portato la Luino Volley a vincere partita e 4° set.

Under 16 girone G Blu Volley – Gobetti Luino Volley 0 – 3 (15/25 – 14/25 – 11/25). Trasferta nella vicina Cuveglio per la meravigliosa Gobetti Luino Volley che affronta il Blu Volley. Non conosce la parola sconfitta la formazione luinese continuando a mietere successi; la concentrazione è sempre alta ed il livello di gioco è di ottima qualità. Il 1° set la Luino Volley lo affronta a ritmi vertiginosi e le locali senza opporre alcuna resistenza cedono 25 a 15. La cavalcata della Luino Volley prosegue anche nel successivo 2° set vinto con determinazione 25 a 14. Ogni residua speranza del Blu Volley viene annientata dallo strapotere della Gobetti Luino Volley che s’impone 25 a 11. Con il girone ormai vinto si attendono prove più insidiose nella fase successiva.

Under 13 Ilop Vivi Volley Marchirolo – Luino Volley 3 – 0 (25/2 – 25/6 – 25/11). Difficile trasferta a Marchirolo per la più giovane formazione della Luino Volley. Le padroni di casa occupano meritatamente la prima posizione in classifica frutto di 4 vittorie con zero set persi e quindi una super squadra. Certo ci si aspettavano dei parziali migliori ma lo strapotere del Marchirolo era talmente alto che giustifica l’esito finale. Non era la giornata per dimostrare le proprie qualità e così appuntamento al prossimo match casalingo contro il Progetto Volley Arcobaleno del 21 dicembre prossimo, alle ore 15, alla Palestra ITCG.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127