EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Gennaio 2015

La Epikure Luino Volley annienta Castronno. Straordinaria la prova delle ragazze di Lisanti, che conducono il girone

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Sono state straordinarie le ragazze della Epikure Luino Volley che, venerdì sera, hanno conquistato una vittoria importantissima contro le rivali della Grafiche Mps Castronno, con le quali condividevano il primato del gruppo. Le ragazze di Luciano Lisanti, a Germignaga, in una palestra gremita, hanno sfoderato una prova superlativa surclassando le castronnesi per 3-0, senza possibilità di replica. Con questo risultato le luinesi continuano a condurre il Campionato 1DFB a 21 punti insieme al Castiglione Volley e alla Pallavolo Oggiona. Sconfitta, invece, la seconda divisione a Saltrio, mentre la terza ottiene un’importantissima vittoria, in rimonta, ad Angera. L’Under 14 perde in casa contro la Pallavolo Saronno.

L'esultanza della ragazze della Epikure Luino Volley (Foto © Roberto Ballardin)

L’esultanza della ragazze della Epikure Luino Volley (Foto © Roberto Ballardin)

1^ Divisione Epikure Luino Volley – Grafiche Mps Castronno 3 – 0 (25/16 – 25/19 – 25/13). Scontro al vertice quello tenutosi presso la Palestra di Germignaga, venerdì sera, tra le due forti formazioni del girone B di prima divisione: la Luino Volley ha ospitato la Grafiche Mps Castronno. Alla presenza di un numeroso e rumoroso, ma corretto pubblico, la Epikure ha sfoderato una prestazione superlativa, annientando qualsiasi velleità della giovane formazione ospite. Il 1° set vede le luinesi molto concentrate e, dopo una prima fase di studio, cominciano ad aumentare il ritmo che le porta ad aggiudicarsi agevolmente il set per 25 a 16. Si attende la reazione del Castronno nel 2° set, ma l’Epikure non si intimidisce e con tenacia ribatte agli attacchi con muri perfetti, che sfiancano le avversarie che cedono anche il secondo parziale 25 a 19. Freschezza atletica e tanta volontà sono gli ingredienti che rendono la serata perfetta per mostrare il proprio valore; le ragazze del coach Lisanti stravincono questa sfida concludendo il 3° parziale per 25 a 13. Gran bell’inizio di 2015 per i colori luinesi con tre partite vinte e nove set vinti a zero, che la dicono lunga sul grande stato di forma della squadra, che ben fa sperare per il futuro. Ora una breve sosta del campionato della prossima settimana, che interrompe questo lungo periodo positivo. Si torno in campo il 6 febbraio a Germignaga contro l’Agorà Volley, fermo a 12 punti a metà classifica.

2^ Divisione Ars Saltrio Volley – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley  3 – 1 (25/14  – 22/25 – 25/16 – 25/9). Lunga trasferta in quel di Saltrio per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley. Partita molto delicata per i colori luinesi in quanto necessitava assolutamente fare punti vista la sempre più deficitaria posizione in classifica. Una partita abbastanza proibitiva, però, vista l’ottima qualità delle padroni di casa che attualmente occupano la seconda posizione in classifica. Inizio di match positivo per le padroni di casa che in pochi minuti si aggiudicano il 1° parziale 25 a 14. Grande reazione della Luino Volley nel 2° parziale che, con perfetti attacchi e ottima difesa, si aggiudica il set 25 a 22. Ritorna la fiducia a tutte le componenti della Luino Volley, ma purtroppo svanisce nel giro di pochi minuti, con le lacuali che cedono agevolmente il 3° set 25 a 16. Bruttissimo 4° set, dove la “Ceramiche Della Maddalena” è completamente assente dal parquet di gioco, con le locali che stravincono 25 a 9 e concludono vittoriosamente l’incontro. Certamente non era la partita da vincere per la Luino Volley, ma almeno l’occasione di dimostrare che la posizione in classifica che copre non gli appartiene, viste le riconosciute qualità tecniche. Purtroppo manca totalmente lo spirito battagliero che serve per vincere le partite.

3^ Divisione Hotel Lido Angera – Luino Volley 2 – 3 (25/16 – 25/22 – 9/25 – 15/25 – 10/15). E’ un classicissimo scontro e pieno di sana rivalità quello tra Hotel Lido Angera e la Luino Volley. Le padroni di casa in quanto tali sono le favorite in questo incontro ma la Luino Volley è da tanto tempo alla ricerca di una vittoria e quindi si prevede una spettacolare sfida. Il 1° set vede la Luino Volley poco reattiva e subisce un pesante 25 a 16 che fa sprofondare nello sconforto le luinesi. Timida reazione di Luino nel 2° parziale che si conclude a favore dell’Angera per 25 a 22. Ormai convinte di aver incamerato la vittoria la squadra locale affronta il 3° set con spensieratezza, ma la Luino Volley non ancora doma disputa il miglior set del campionato è stravince per 25 a 9. La Luino Volley sembra trasformata, tanta grinta e ottima tecnica la conducono a raggiungere il pareggio imponendosi 25 a 15. Si giunge a giocare il tie-break con tanta adrenalina in entrambe le squadre, ma la maggiore concentrazione e freschezza atletica della Luino Volley ha la meglio sulle avversarie portando così i tanto attesi primi punti dell’anno.

Under 14 Luino Volley – Pallavolo Saronno 0 – 3 (11/25 -14/25 – 16/25). Primo incontro della seconda fase per la formazione della Luino Volley che ospita la Pallavolo Saronno. Squadra molto rimaneggiata per i colori luinesi che con soli sei effettivi ha affrontato la forte formazione saronnese. L’esito del match era ormai segnato, ma bisogna dire che nonostante l’assenza di metà squadra la Luino Volley è riuscita ad avere un’ottimo comportamento in campo. Il 1° parziale vede le locali in confusione in quanto, causa assenze, occupavano ruoli diversi dai consueti, lasciando il set alla squadra ospite per 25 a 11. Nel 2° set la Luino Volley riesce a tratti a giocare bene, ma non in modo sufficiente per concludere a proprio favore, perdendo per 25 a 14. Ottimi scambi tra le due formazioni nel 3° parziale, ma qualche errore di troppo delle luinesi favorisce la vittoria del Saronno 25 a 16. L’ipotesi è che con la squadra al completo l’esito della partita sarebbe stato differente e quindi si resta in attesa del prossimo incontro di sabato 31 a Somma Lombardo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127