25 Marzo 2015

SEL presenta una proposta di legge per la coltivazione e l’uso personale di Cannabis

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sel, con il capigruppo Arturo Scotto e i deputati Daniele Farina, Giovanni Paglia e Adriano Zaccagnini, sta presentando in questi minuti, alla stampa, la proposta di legge in materia di coltivazione della cannabis per uso personale individuale o collettivo. L’appuntamento era fissato per le 16 alla sala stampa della Camera dei Deputati.

(rsi.ch)

(rsi.ch)

La proposta di Sel per la coltivazione della cannabis ad uso personale: “Fallito il proibizionismo”. “In diversi Paesi del mondo – spiega Sel in una nota – il drammatico fallimento delle politiche proibizioniste sta portando ad una profonda revisione della normativa sulle droghe partendo dalla constatazione che le politiche di ‘guerra alla droga’ non hanno funzionato. In Italia leggi proibizioniste e posizioni conservatrici hanno impedito in questi anni una seria discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere anche per sconfiggere lo strapotere economico delle mafie. Sinistra Ecologia Libertà, nella proposta presentata mira ad introdurre modifiche alla nostra disciplina in tema di stupefacenti con l’obiettivo di contemperare la libertà della coltivazione per uso personale della cannabis, individuale o collettiva, con la necessità di una regolamentazione da parte dello Stato del mercato relativo, in linea con alcuni orientamenti della giurisprudenza e anche in direzione dei percorsi antiproibizionisti avviati in Uruguay, Colorado, Spagna e in diversi altri Paesi”. (AGI)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127