18 Febbraio 2015

Sabato 21, “Carnevale 2015”: dal pomeriggio alla sera Luino in festa tra maschere, dolci e musica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Luino si accinge a festeggiare il Carnevale Ambrosiano 2015 con alcuni eventi previsti per sabato 21 febbraio, a partire dal pomeriggio, al Parco Ferrini, per concludersi in serata al Caffè Clerici. Protagonisti saranno sia i bambini che gli adulti. Nel pomeriggio, insieme alla tradizionale sfilata delle maschere nel centro di Luino, con il ritrovo alle 14.30 al Parco Ferrini, ci sarà una festa organizzata dal Caffè Clerici a partire dalle 16 che si protrarrà fino a sera con un evento dedicato agli adulti. La festa di Carnevale al Parco Ferrini è organizzata dagli oratori di Luino, Creva, Voldomino e Germignaga ed è a tema: “Pela, taglia, trita cuoci”, tema proposto dalla Diocesi in relazione all’EXPO.

volantino carnevale 2015

Il Carnevale al Parco Ferrini di Luino. Come da tradizione, sabato pomeriggio, 21 febbraio, le maschere potranno sfilare in corteo per le strade di Luino con ritrovo al Parco Ferrini alle 14.30. Anche quest’anno il corteo passerà per il centro cittadino (vie XV agosto, Vittorio Veneto e XXV aprile). Successivamente, si ritornerà al Parco dove ci si potrà divertire insieme con animazione, distribuzione di chiacchiere e cioccolata ai bambini, vin brulè per gli adulti. La manifestazione si concluderà entro le ore 17.

La festa di Carnevale al Caffè Clericini. Il Caffè Clerici organizza, sempre per sabato 21, una grande festa a partire dalle ore 16 per assicurare ulteriore divertimento a tutti i luinesi nel giorno di Carnevale: dapprima con i bambini e poi, in serata, con gli adulti. La festa del pomeriggio è stata organizzata per i più piccini, con la baby dance e con un’esibizione e l’animazione che verranno compiute da un mago. Inoltre, i più piccoli potranno partecipare ad una “gara” di maschere: infatti verrà premiato il costume più bello e la sorpresa del premio sarà offerto dal Teatro Sociale. La sera, invece, sarà dedicata agli adulti, con musica e maschere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127