EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
4 Febbraio 2015

Luino, ecco il decreto di revoca a Franco Compagnoni della nomina ad assessore e della designazione a vicesindaco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 26 gennaio il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ha revocato a Franco Compagnoni la nomina ad assessore e la designazione a vicesindaco, dopo quattro anni e dieci mesi dall’inizio del suo mandato. Dopo qualche giorno ecco il decreto di revoca fatto pervenire all’ex vice-sindaco Compagnoni, in seguito alle dichiarazioni che aveva rilasciato alla Prealpina. (Qui, invece, il comunicato stampa che il giorno dopo è stato diramato del Comune di Luino – “Luino: mentre Casali sostituisce Compagnoni nel ruolo di vicesindaco, Taldone dà le dimissioni“).

Il decreto di revoca a Franco Compagnoni della nomina ad assessore e della designazione a vicesindaco. All’interno del decreto di revoca della nomina di assessore e della designazione di vicesindaco a Franco Compagnoni, firmato dal sindaco di Luino, Andrea Pellicini, si legge “che si rende necessario, ai fini di una proficua azione di governo dell’Ente, assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della Giunta comunale, garantendo al Sindaco la possibilità di perseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l’investitura popolare”, dopo aver considerato che “la posizione politico-amministrativa assunta dal Vice Sindaco, dottor Franco Compagnoni, dalla quale emerge che è venuta meno la necessaria coesione ed unità di indirizzo della Giunta comunale”. Il documento fa riferimento alle esternazioni di Compagnoni al quotidiano Prealpina e decreta la revoca della “nomina ad Assessore nonché la designazione a Vice Sindaco del dott. Franco Compagnoni, con decorrenza immediata (ndr, 27 gennaio 2015).”

Ecco il decreto di revoca a Franco Compagnoni della nomina ad assessore e della designazione a vicesindaco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127