26 Gennaio 2015

Luino: mentre Casali sostituisce Compagnoni nel ruolo di vicesindaco, Taldone dà le dimissioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le dichiarazioni di questa mattina, dell’ormai ex vicesindaco di Luino, Franco Compagnoni, non si sono fatte attendere le reazioni dell’amministrazione Pellicini. Nonostante non trapeli nessun commento da parte del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, e neanche da parte del nuovo incaricato dal primo cittadino ad essere vicesindaco, vale a dire Alessandro Casali, si può confermare senza dubbio che questa giornata abbia segnato l’apertura della crisi e della campagna elettorale luinese, in vista delle prossime elezioni comunali di maggio. Dal canto suo, l’assessore Giuseppe Taldone, ha rassegnato le dimissioni e Pellicini ha nominato al suo posto Caterina Franzetti, già assessore ai Servizi Sociali. Per domani si vocifera sia stata indetta una conferenza stampa, nel pomeriggio, per spiegare il caldo momento politico luinese.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il comunicato stampa diramato questo pomeriggio da parte del Comune di Luino. Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ha ricevuto oggi le dimissioni dell’assessore Giuseppe Taldone e ha provveduto a sostituirlo con Caterina Franzetti, già assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino tra il 2000 e il 2005. Il sindaco ha altresì provveduto alla sostituzione del vicesindaco Franco Compagnoni, assegnando la stessa carica ad Alessandro Casali, il quale ha contestualmente rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio, ruolo che sarà svolto dall’attuale vice-presidente del Consiglio Alessandro Franzetti, sino alla prima seduta consigliare utile all’elezione della nuova presidenza.

Per approfondire, l’articolo pubblicato questa mattina:

Luino, si infiamma la campagna elettorale nella “maggioranza”. Compagnoni “scarica” Pellicini

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127