16 Novembre 2014

Alfano: “Gli italiani non sono razzisti, sono stanchi. Non ne possono più di crisi, degrado e cattivi servizi”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Gli italiani non sono razzisti ma sono stanchi perché non ne possono più della crisi, del degrado, dei cattivi servizi. Ecco perchè dico ai sindaci di stare più attenti nel gestire le situazioni, prima di mettere un centro per immigrati dove già esiste un contesto sociale già aggravato”. Lo ha detto il ministro dell’Interno partecipando alla trasmissione Omnibus in onda su in onda su La7.

(100video.it)

(100video.it)

Le parole del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ad Omnibus su La7. “I migranti che arrivano in Italia chiedono asilo politico ma non tutti ne hanno diritto e questi vanno rimpatriati. Dopo aver trovato l’aiuto europeo nel sostituire Mare Nostrum con navi europee, dobbiamo riuscire, con l’Europa, a mettere le tende in Africa per capire chi ha veramente diritto di asilo e ripartirli poi nei 28 paesi europei”, spiega il ministro.

Rispetto agli scontri che si sono verificati nel quartiere romano di Torsapienza, secondo il ministro “viviamo un momento in cui ragionevolezza e buon senso sono merce avariata. Non sono contro il sindaco Marino ma credo che in un contesto già degradato e difficile non va ancora aggravato” da altre situazioni difficili.

Sul fronte politico, Alfano ha ribadito l’appoggio all’esecutivo Renzi (“E’ interesse dell’Italia che il governo vada avanti”) e conferma l’intenzione di lavorare per “un centrodestra competitivo”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127